Tre bastoncini di cannella e un po’ di aceto bianco: usali così in casa e non ne potrai più fare a meno

Con un po’ di aceto bianco e tre bastoncini di cannella realizzi un prodotto indispensabile per la casa: impossibile farne a meno.

Sì, lo sappiamo che si avvicina la stagione degli irresistibili cinnamon rolls, ma lo sapevi che la cannella non è “buona” soltanto in cucina? Già gli antichi egizi, infatti, la utilizzavano come medicina di origine naturale per le sue particolari proprietà e i suoi straordinari benefici. Tra questi, agisce come stimolante della circolazione sanguigna e combatte il cosiddetto colesterolo cattivo. Insomma, come abbiamo appena visto è una toccasana per la salute, ma è perfetta anche per risolvere un fastidiosissimo problema a casa.

Cannella casa
Cannella e aceto bianco insieme sono un portento – Formatonews.it

La cannella, infatti, rappresenta anche un ottimo alleato per chi ha il pollice verde e vuole contrastare la presenza degli insetti sulle piante. Pare che questa spezia sia in grado di contrastare gli afidi delle piante, cioè pidocchi e altri parassiti che attaccano le piante. La si può cospargere direttamente sul terreno in polvere oppure può essere conficcata nel terreno sotto forma di bastoncini. È però proprio con l’aceto bianco che la cannella è davvero incredibile.

Cannella e aceto bianco: prepariamo insieme un DDT 100% naturale

Tutto quello che ti serve per preparare un DDT naturale e rispettoso dell’ambiente sono 2 o 3 bastoncini e un litro di aceto bianco che come sappiamo molto spesso viene utilizzato per le pulizie domestiche. Date le sue importanti proprietà, l’aceto disinfetta i bagni, le rubinetterie e i pavimenti. Inoltre, si utilizza per pulire la vasca, la doccia, gli specchi e i vetri perché capace di eliminare alla perfezione il calcare e tutti i residui di sapone.

Cannella casa
Prepariamo il nostro DDT naturale – Formatonews.it

Per prima cosa, versa l’aceto di vino bianco in una bottiglia compatibile con uno spruzzino e poi all’interno versa i bastoncini di cannella. Infine chiudi il contenitore con lo spruzzino e agita bene. Il composto ottenuto può essere utilizzato subito per tenere lontane le tanto detestate e fastidiose mosche dalla cucina. Sarà sufficiente vaporizzarne un po’ direttamente sull’insetto che a contatto con la sostanza cadrà immediatamente.

Con questo rimedio qualsiasi insetto volante, come mosche e moscerini, non ti darà più fastidio e questo senza dover necessariamente ricorrere al classico quanto dannoso DDT o a qualsiasi altro prodotto chimico. Questi prodotti, infatti, per essere utilizzati hanno bisogno di ambienti sufficientemente areati e, in ogni caso, è meglio non usarli in ambienti in cui si preparano i cibi.

Gestione cookie