Regina Elisabetta da non credere, è vero? Ecco i dettagli sul feretro della compianta monarca del Regno Unito.
I funerali solenni della regina Elisabetta II sono stati un vero e proprio evento mondiale, che non soltanto ha visto la presenza di diversi leader mondiali, ma anche milioni e milioni di cittadini collegati in tv in tutto il mondo.
La cerimonia è stata davvero sontuosa, per un sentito omaggio verso una sovrana che, nel suo lunghissimo regno, è stata davvero amata. Ma sarà vero questo dettaglio sul feretro?
Regina Elisabetta da non credere, è vero? Ecco i dettagli
Durante la cerimonia, abbiamo visto come la bara della regina Elisabetta fosse avvolta nella bandiera rappresentante i regni della sua corona, così come lo sfarzoso gioiello reale e lo scettro.
Ma oltre al suo corpo, cosa è stato messo all’interno della bara? Stando a quanto segnala il sito Proiezioni di Borsa, all’interno ci sarebbe un rivestimento di piombo, utile a ritardare il deterioramento del corpo contenuto, nonché nel preservalo dai cattivi odori.
La bara è stata realizzata con la quercia ricavata dal bosco di Sandringham, pronta già da diversi anni in attesa del triste evento; anche la bara del principe Filippo è stata realizzata con legno di quercia e rivestimento in piombo dalla stessa azienda.
Secondo alcuni, per evitare un possibile furto del feretro e la richiesta di un riscatto, la bara sarebbe stata addirittura vuota, anche se tale ipotesi pare essere davvero molto fantasiosa.
L’evento del funerale è stato seguito in tutto il mondo ed ha commosso gran parte dei cittadini; per il nostro paese, a realizzare uno speciale ci ha pensato Silvia Toffanin col suo Verissimo, in studio insieme a Cesara Buonamici e a Francesco Rutelli.
La Royal Family si è stretta intorno alla compianta monarca, mentre tanti leader mondiali hanno assistito con molta commozione; tra questi anche Emmanuel Macron, il presidente USA Joe Biden e il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.