Andiamo a scoprire tutto quello che succede al nostro corpo quando veniamo in contatto con la lampada di sale Himalayano.
Un tocco di arredo e molto originale è senza dubbio la lampada di sale himalayano. Non tutti però sanno i benefici che il nostro corpo ha, quando si entra in contatto con essa.
Nell’articolo di oggi andremo a scoprire proprio questo. Ma per prima cosa andiamo a vedere come sono fatte queste lampade.
Questi oggetti, particolari, non sono altro che degli oggetti realizzati in salgemma, che di norma viene dalle miniere dell’Himalaya: la maggior parte di esse si presentano con il colore rosa.
Possono essere fatte di tutte le forme e dimensioni diverse: queste lampade riescono a dare un’atmosfera del tutto diversa nella propria casa.
La varietà di queste lampade è molto ampia: la scelta si dovrebbe basare soprattutto su quale superficie la vorreste mettere.
I benefici delle lampade di sale himalayano
Ma le lampade al sale non sono solo per un aspetto estetico, ma chi viene a contatto con esse riscontra alcuni benefici.
Innanzitutto, come riporta anche il sito ilpianetedelledonne, hanno anche il potere di mantenere l’aria più salubre: garantita dall’assorbimento dell’umidità presente nell’aria.
La lampada di sale per avere maggiori benefici dovrebbe essere collocata soprattutto in quei luoghi che le persone della casa frequentano di più.
Ad esempio, i luoghi perfetti potrebbero essere uno studio o la camera da letto, ma anche la camera da pranzo: ogni luogo potrebbe risultare perfetto.
Un consiglio che si può dare ad esempio è quello che di accendere prima la lampada: in questo modo si può dare il tempo di agire. E dovrebbe rimanere accesa per circa 4 ore al giorno.
È molto importante, però che non venga a contatto con i mobili: il luogo perfetto dove posizionarla è su una mensola in legno, ad esempio, o in ceramica.
Le lampade di sale sono in ogni caso ricche di sali minerali e di ioni negativi che vengono rilasciati nell’ambiente, grazie al calore indotto dalla fonte luminosa al loro interno.
Inoltre, la luce emessa con i suoi toni ambrati, ovattati e caldi ha un effetto positivo sulla persona, farebbe anche aumentare la concentrazione e avrebbe anche un ruolo importante sul rallentamento del processo di invecchiamento cellulare.
E voi avete una lampada di sale dell’Himalaya?