E’ possibile evidenziare e gonfiare le labbra senza utilizzare il filler? La risposta risiede nel buon vecchio make-up.
Le labbra rappresentano il punto forte della sensualità e della femminilità, per questo motivo – spesso e volentieri – di fronte ad una struttura sottile e poco evidente si ricorre alla chirurgia estetica. In questi casi, il medico applica una quantità di filler all’interno della bocca, in modo che risulti più gonfia e rimpolpata. Tuttavia, si tratta di trattamenti che hanno una durata limitata e che – in ogni caso – risultano particolarmente invasivi. Per aiutarci a risolvere il nostro piccolo disagio, arriva quindi in nostro aiuto il make-up.
Partendo dal presupposto che ogni viso possiede determinate caratteristiche, volte a renderlo unico a livello globale. La bocca sottile non deve essere associata necessariamente alla poca femminilità oppure sensualità, tuttavia se volete renderla più definita esistono delle tecniche di make-up particolari. Del resto, come si dice “il trucco fa miracoli” – allora andiamo a scoprire i segreti di tale miracolo!
Labbra perfette? Dimentica il filler, acquista una matita
Negli ultimi mesi, le labbra carnose si sono trasformate in un vero e proprio must-have del genere femminile, pertanto il make-up – e l’arte ad esso correlata – si è dovuti adeguare ai gusti della clientela. Gonfiare e rimpolpare senza filler è possibile, occorrono semplicemente una matita labbra, un rossetto a lunga tenuta ed un lucidalabbra.
Il primo step consiste nel definire i contorni delle labbra con la matita, questo primo step è fondamentale per ottenere risultati incredibili. Nel caso in cui abbiate delle labbra piuttosto sottili, consigliamo di uscire di appena un millimetro fuori dal bordo (senza ovviamente esagerare).
A questo punto, applicate il rossetto a lunga tenuta, possibilmente opaco e di colore nude, in modo da rendere l’effetto ancora più naturale. Lasciatelo asciugare ed applicate una punta di gloss al centro delle labbra. Questo vi permetterà di creare prospettive e profondità, rendendo la vostra bocca sensuale, femminile e soprattutto rimpolpata. In questo modo, avrete ottenuto l’aspetto desiderato senza ricorrere alle punturine del chirurgo estetico.