Correre in autunno? Ecco cosa indossare per non ammalarsi: l’abbigliamento giusto per continuare a fare attività fisica.
Con l’arrivo dell’autunno e delle basse temperature, sebbene faccia meno caldo, potremmo essere meno invogliati a fare attività fisica; il bel tempo aiuta sicuramente a passeggiare o a correre, cosa che invece non fanno vento e pioggia.
In ogni caso, con buona volontà possiamo comunque non rinunciare alla nostra attività fisica, nonostante sia necessario l’abbigliamento giusto per affrontare la stagione; ecco i consigli su cosa indossare nel caso si voglia correre anche nei mesi autunnali.
Correre in autunno? Ecco cosa indossare per non ammalarsi: i consigli sull’abbigliamento
Come per ogni altra situazione, anche correre in autunno necessita di un abbigliamento consono al periodo; l’attività fisica richiede la cura di ogni dettaglio, onde evitare di ammalarsi tra basse temperature e agenti atmosferici.
Ma cosa indossare quindi se si decide di sfidare le intemperie, alzarsi dal proprio comodo e caldo divano e andare a fare una corsetta ristoratrice? Stando a quanto suggerisce il sito Proiezioni di Borsa, l’abbigliamento dipende anche dalle nostre esigenze e comodità, ma di norma sarebbe consigliato non andare con abiti non adatti alla stagione.
Di base, è suggerita una maglietta tecnica (di quelle realizzate proprio per l’attività sportiva) a manica lunga e magari una calzamaglia con dei pantaloncini, oppure dei pantaloni tecnici lunghi; nel caso fossimo dei tipi calorosi, possiamo provare anche semplicemente coi pantaloncini. In aggiunta possiamo, a piacimento e a seconda del tempo, indossare anche un giubbino impermeabile.
Meglio non esagerare comunque anche se di base si è una persona freddolosa; come è noto, l’attività fisica genera calore e dunque se partissimo troppo “appesantiti” potremmo ritrovarci dopo qualche minuto a soffrire terribilmente il caldo.
Specie in autunno, è bene non esagerare troppo perché teoricamente non ci sono ancora le temperature rigide dell’inverno. Da non dimenticare i calzini tecnici e, dettaglio ancor più importante, le scarpe da corsa; evitare assolutamente quelle da passeggio.