Capi senza pieghe in 30 secondi, non un sogno ma una realtà: non ti serve nemmeno il ferro da stiro

Se odi il ferro da stiro, ma non per questo vuoi rinunciare a capi senza pieghe, ti basta seguire questo semplice trucchetto.

Per quanto al giorno d’oggi stirare i vestiti si possa considerare un’attività anacronistica a tutti gli effetti – sono davvero poche le persone che hanno tempo e voglia di stirare perfino le mutande – è indubbio che un capo stirato e senza pieghe faccia tutto un altro effetto, c’è poco da dire al riguardo. Insomma, pur trattandosi di una bella scocciatura, è una scocciatura più che necessaria  specialmente per le camicie o tutti quei tessuti particolari che di certo non vanno d’accordo con le pieghe.

Come stirare i vestiti senza ferro
Così non userai più il ferro da stiro – Formatonews.it

Se  tu e il ferro da stiro non andate particolarmente d’accordo, non ti preoccupare: lo sapevi, infatti, che è possibile stirare senza per questo essere costretti a usare il ferro da stiro? Ci sono dei trucchetti no stress e zero sbatti che in questa circostanza faranno proprio al caso tuo. Non ci resta adesso che scoprire insieme quali.

Così non userai più il ferro da stiro: questi trucchetti sono miracolosi

Direttamente dalla Terra del Sol Levante arrivano non uno, non due, ma ben quattro consigli pratici, utili e anche molto economici per dimenticare una volta per tutte l’elettrodomestico più odiato e bistrattato da sempre. Sono soluzioni davvero semplici e siamo certe che tra queste quattro troverai quella migliore per te. Ma partiamo dalla prima e poi a seguire tutte le altre.

Come stirare i vestiti senza ferro
Il phone eliminerà tutte le pieghe – Formatonews.it

Per prima cosa, potresti proprio utilizzare il phon per rimuovere le pieghe dai vestiti. Ti basterà semplicemente impostare l’asciugacapelli sulla modalità caldo, passarlo sopra tutte le pieghe di camicie, magliettine e canotte e muovere il phon con un movimento lento avanti e indietro. In alternativa, si può anche riempire una bottiglia con acqua calda: dopo aver scaldato e versato l’acqua nella bottiglia, posizionala sulla piega del tessuto e fa una leggera pressione. In questo modo, eliminerai con il palmo della mano tutte le pieghe.

Ma lo sapevi che puoi usare anche il vapore del bagno dopo la doccia? Posiziona i vestiti sull’attaccapanni nella doccia o nella vasca da bagno e lascia che il vapore faccia il resto. In men che non si dica tutti i tuoi capi saranno senza pieghe!
Infine, potresti anche stendere i vestiti su una superficie piatta: in altre parole, dovrai mettere tutti i vestiti su una superficie piattissima e poi lisciarli con le mani e come per magia le pieghe spariranno del tutto. Lo avresti mai detto?

Gestione cookie