Capelli secchi? Ecco il segreto che non ti immagini: davvero incredibile questo metodo per prendersi cura di questo tipo di chioma.
Variano in colore, lunghezza e acconciatura, ma i capelli sono davvero una parte fondamentale per esprimere la propria personalità; tanti uomini e donne se ne prendono cura costantemente, anche con qualche variazione a seconda del momento di vita.
Le attenzioni quotidiane ai capelli cambiano anche tanto in base alla tipologia di chioma che abbiamo; ad esempio, esiste un particolare segreto che ancora probabilmente non conosci per trattare al meglio i capelli secchi. Di cosa si tratta? Ecco i dettagli e come applicarlo.
Capelli secchi? Ecco il segreto che non ti immagini: usa questo ingrediente
Chi ha i capelli secchi (solitamente anche la pelle) ha una chioma che, al contrario di quella grassa, non è idratata da una sufficiente quantità di sebo (l’olio naturale prodotto dalla cute).
Per questo, solitamente vanno trattati con diverse maschere, con un particolare ingrediente che può rivelarsi un prezioso alleato; stando a quanto riportato da mammastobene.com infatti, lo zolfo ha la capacità di intervenire riparando in questo caso i capelli secchi e più fragili.
Per chi non lo sapesse la cheratina, la proteina più importante del capello, è composta proprio dallo zolfo, utile anche per contenere al suo interno degli aminoacidi (come la metionina e la cisteina) veramente molto importanti per la salute dei capelli.
Sconsigliata comunque dagli esperti l’applicazione fai-da-te; sempre meglio applicare dei prodotti che si trovano in commercio dopo aver lavato i capelli (e con la chioma ancora bagnata) sia come shampoo da risciacquo oppure come balsamo.
Tra i tanti benefici dello zolfo la capacità di ridurre l’infiammazione del cuoio capelluto, oltre a prevenire la formazione della forfora (grazie alle proprietà antimicotiche) e a contrastare le infezioni batteriche.
Per i nostri capelli secchi è un toccasana perché ne aumenta l’elasticità (favorendo la sintesi della cheratina) e ne promuove anche la crescita; un “segreto” sicuramente da provare nel caso non lo aveste già fatto, anche rivolgendosi agli esperti del settore.