Un mix più potente di questo ti assicuro che non l’hai mai provato prima d’ora: con miele e bicarbonato svolta la tua giornata.
Tutti utilizzano il miele principalmente come un rimedio naturale per contrastare i malanni di stagione come il mal di gola e la tosse perché si tratta di un prodotto dalle infinite proprietà benefiche. Il bicarbonato, invece, non solo viene aggiunto in tante ricette come sostituto del lievito, ma è anche molto sfruttato per le pulizie domestiche, proprio per il suo imbattibile, nonché straordinario potere sgrassante, deodorante e assorbente.
Basta, infatti, scioglierlo in acqua per pulire i mobili, i pavimenti e anche i sanitari in men che non si dica. Per non parlare poi della sua azione straordinaria contro i cattivi odori. Che provengano questi dal frigo o dal mastello dei rifiuti, il bicarbonato è capace di assorbire efficacemente anche l’odore più persistente di tutti. Eppure, è proprio insieme al miele che compie una vera e propria magia.
Usa miele e bicarbonato così e guarda cosa accade al tuo viso: la tua pelle ti ringrazierà
Lo sanno davvero in pochi, ma c’è qualcosa che puoi realizzare mescolando proprio il miele e il bicarbonato insieme. La miscela che ti consigliamo di realizzare con miele e bicarbonato è molto semplice. Ti serviranno infatti solo:
- 2 cucchiai da cucina di bicarbonato di sodio;
- 1 cucchiaio di miele preferibilmente biologico;
- Qualche goccia di succo di limone;
Per preparare questo fantastico mix per la tua pelle, mescola gli ingredienti in un recipiente, dovrai ottenere una pasta omogenea. Per miscelare al meglio gli ingredienti, il tempo necessario varia tra gli 8 e i 10 minuti. Al composto ottenuto poi puoi aggiungere delle gocce di limone e continuare a mescolare. Appena il composto sarà pronto per l’uso, potrai applicarlo sul viso per debellare l’acne e i punti neri.
Questa maschera sarà davvero efficace se l’applicherai sulla pelle del volto un paio di volte alla settimana per un quarto d’ora circa o venti minuti al massimo. Con questa machera homemade, insomma, rimuoverai le cellule morte che causano la comparsa dell’acne: sarà sufficiente massaggiare la pelle dopo aver applicato il composto di miele e bicarbonato. Dopo il tempo di posa, la maschera va risciacquata con acqua abbondante e per sigillare i pori ed idratare la pelle del viso, dopo averla lavata, è consigliabile usare una crema idratante viso.