No, non abbiamo sbagliato: se metti un po’ di zucchero nella lavatrice i tuoi vestiti saranno come nuovi, da non credere.
Sono poche le certezze che abbiamo nella nostra vita, una di queste è dover fare i conti con le pieghe che fanno capolino sul bucato dopo aver fatto la lavatrice, azione questa imprescindibile anche più di una volta alla settimana. Qualche capo poi, magari a causa del tessuto, risulta particolarmente strapazzato e stropicciato, tant’è che diventa impossibile indossarlo in quelle condizioni!
Spesso però non si ha il tempo né la voglia di spendere ore ed ore a stirare la biancheria e quindi si cercano soluzioni e metodi che possano risolvere in qualche modo il problema. Per fortuna, esistono rimedi efficaci che assicurano non solo un bucato fresco, pulito e candido, ma che addirittura possano evitare di far aprire l’asse da stiro del tutto. Ma cosa c’entra lo zucchero con tutto questo? In realtà molto più di quanto tu non possa immaginare. Fidati, lo zucchero così non l’hai mai usato prima d’ora.
Metti lo zucchero nella lavatrice e potrai dire addio alle pieghe nei vestiti: funziona davvero
Ebbene sì, il tuo bucato finalmente non avrà più cattivi odori e pieghe grazie a due semplici ingredienti che si trovano già a casa tua. Tutto quello che devi fare è riempire il cestello della tua lavatrice con la biancheria da lavare e poi aggiungere il detersivo di sempre e ovviamente anche l’ammorbidente.
Nello scomparto del detersivo però aggiungi un cucchiaino di zucchero grazie al quale non si ammucchieranno e ammasseranno più insieme gli indumenti durante il lavaggio. In questo modo eviterai che facciano la loro comparsa le tanto odiate pieghe. Giusto per rendere l’idea, le tende saranno subito pronte per essere appese a porte e finestre senza passare dal ferro da stiro. Ma non finisce qui.
Per avere sempre panni candidi, sarà sufficiente inserire all’interno della lavatrice, tra i panni, una normalissima aspirina che tutti abbiamo nel cassetto dei farmaci. L’aspirina con le sue proprietà sbiancanti, infatti, eliminerà quell’antiestetico ingiallimento che spesso compare sulla biancheria. E se desideri anche un bucato profumatissimo, aggiungi gli oli essenziali che più ti piacciono oppure qualche goccia di limone che darà al bucato un gradevole profumo di agrumi e inoltre agirà come un disinfettante del tutto naturale.