Domenica a cena stupisci tutti a tavola con questi involtini: li prepari con solo 3 ingredienti

Sbalordisci tutti a tavola con questi involtini mai visti prima, i tuoi ospiti si leccheranno i baffi, sarà un successo.

Se al fine settimana non sai mai cosa cucinare, tra stanchezza e spesa risicata, con questa semplice ricetta porterai a tavola tutto il gusto ed il piacere necessari a soddisfare le tue voglie del weekend. Lasciati stupire da questi fantastici involtini, che richiederanno non solo pochi ingredienti, ma anche poco, pochissimo tempo.

ricetta involtini
Non i soliti involtini, così sono ancora più buoni – Formatonews.it

Croccanti e succulenti, questi involtini saranno la gioia di grandi e bambini, un piatto nutriente ma anche sfizioso, perfetto per una cena domenicale diversa dal solito. Se hai voglia di qualcosa che non ti faccia mancare una buona pizza o un abbondante piatto di lasagne, questa è la ricetta che fa per te.

Involtini, ma non di carne: così anche i bambini mangeranno le verdure!

Il sapore a tratti dolce, a tratti acidulo del peperone servirà per contrastare perfettamente sia le melanzane che le patate, bilanciandone così il gusto. Assolutamente esagerato! A dare morbidezza poi, ci penseranno le patate, cotte e preparate a mo’ di purè.

ricetta involtini
Prepariamo gli involtini di peperoni, melanzane e patate – Formatonews.it

Ricetta per 15 involtini

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo totale: 65 minuti

Ingredienti:

  • 400 grammi di patate
  • 100 grammi di mozzarellauoi
  • 40 grammi di Parmigiano grattugiato
  • 10 grammi di burro
  • 5 peperoni
  • 1 melanzana
  • 1 cipolla
  • Olio d’oliva (3 cucchiai)
  • Pangrattato q.b
  • Prezzemolo q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b

Preparazione:

  1. Mettere su una teglia i peperoni, aggiungere un filo d’olio e poi infornare circa mezz’oretta a 200 gradi.
  2. Versare un po’ d’olio e far soffriggere la cipolla tritata, fino a che non si sarà dorata.
  3. Aggiungere le melanzane dopo averle tagliate a tocchetti. Sale e pepe a piacere e poi versare un bicchiere d’acqua prima di coprire la padella, cuocendo a fiamma lenta le melanzane per 5 minuti.
  4. Sbucciare le patate, tagliarle a tocchetti e poi farle bollire con acqua salata per 10 minuti circa.
  5. Sfornare i peperoni e chiuderli in un sacchetto per alimenti per 10 minuti.
  6. Ammorbidite le patate, schiacciarle in una ciotola bella grande e aggiungere un po’ di burro, finché non si sarà sciolto per bene.
  7. Aggiungere le melanzane, la mozzarella, il parmigiano, sale, pepe nero e prezzemolo tritato. Mescolare tutto insieme, fino ad ottenere un composto omogeneo.
  8. Spellare i peperoni e tagliarli a fettine abbastanza larghe da poter contenere il ripieno per i tuoi involtini da arrotolare poi su loro stessi.
  9. Spolverare gli involtini di peperoni con un po’ di pangrattato, mozzarella e parmigiano e poi infornarli per circa 20 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Gestione cookie