WhatsApp, come scoprire se realmente qualcuno ti ha bloccato: i segnali inconfutabili

Non sai se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp? Niente paura: oggi scopriremo insieme come scoprirlo, alcuni segnali sono chiarissimi.

Alla maggior parte degli utenti capita purtroppo di essere bloccati su WhatsApp; il vero problema però è che, non arrivando una notifica o qualcosa di simile, non sempre ce ne si accorge subito. Se hai il dubbio che qualche tuo contatto ti abbia bloccata, però, puoi averne la conferma soltanto dopo aver osservato e verificato alcune cose.

Come scoprire utente bloccato su WhatsApp
WhatsApp, solo in questo modo scopri se sei stato bloccato: tutti i segnali – Formatonews.it

E anche se in certi casi il tasto “blocca” è provvidenziale perché tagliare i ponti appare l’unica strada percorribile e l’unica soluzione per il quieto vivere, alla fine della fiera un conto è bloccare, un altro essere bloccati e quando capita di subire il blocco ci si resta davvero malissimo.

Soprattutto se non si ha la consapevolezza di aver agito in maniera talmente scellerata e scriteriata, da suscitare e scatenare le ire di qualcuno che alla fine invece di tentare un approccio per un possibile chiarimento, ha preferito bloccare il tuo numero.  Come fare però a capire quando o se siamo stati bloccati su WhatsApp? In realtà è molto semplice.

Non sai se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp? Così scopri tutto

Il primo campanello d’allarme è sicuramente la foto del profilo: se non riesci più a visualizzarla è molto probabile che l’utente in questione ti abbia bloccata. Ma non finisce qui. Giusto per rendere l’idea, se hai provato ad aggiungere quel contatto in una chat di gruppo senza successo oppure hai tentato di avviare una videochiamata senza riuscirci, allora in entrambi i casi purtroppo sei stato bloccato.

Come scoprire utente bloccato su WhatsApp
Il primo campanello d’allarme è sicuramente la foto del profilo – Formatonews.it

Tuttavia, potrebbe anche trattarsi di disguidi momentanei che poco hanno a che fare con un blocco strictu sensu. Per avere un’ulteriore e definitiva conferma del blocco in corso, prova a inviare un semplice quanto rivelatorio messaggio, una sorta di prova del 9 grazie alla quale potrai capire definitivamente e una volta per tutte se sei stato bloccato su WhatsApp oppure no.

Dopo l’invio del messaggio generalmente, appena l’utente da te prescelto lo riceve, accanto al messaggio appare la doppia spunta blu, tipica della visualizzazione, o grigia in base alle impostazioni privacy. Se invece accanto al messaggio inviato appare soltanto una spunta grigia e tale resta, allora non rimane che constatare che il tuo numero è stato bloccato.

Gestione cookie