Basta arrivare senza nemmeno un giga alla fine del mese a causa di WhatsApp: così risparmi davvero tantissimi dati.
Avere il supporto di una connessione dati mobile è basilare, anzi fondamentale, per utilizzare WhatsApp. Tuttavia, se esaurisci i giga compresi nell’offerta fino al rinnovo successivo di solito è previsto un gettone di 1 GB per ogni giorno di utilizzo a 0,99€, fruibile fino alle 23:59. Utilizzato quest’ultimo, la navigazione viene bloccata fino al giorno seguente.
Fare attenzione a quanti giga si consumano quindi è importante se non hai una promozione che prevede giga illimitati. Detto questo, se vuoi risparmiare giga ma non sai come fare, sei nel posto giusto! Per ovviare, infatti, sarà sufficiente seguire alcuni piccoli, ma utili accorgimenti.
Per quanto riguarda il consumo di giga, ovviamente i maggiori indiziati sono i download, cioè tutte le immagini, gli audio e i video che si scaricano o si inviano tramite la chat e che fanno consumare delle volte davvero tantissimi dati. In altre parole, inviare tramite WhatsApp molti contenuti multimediali può dimostrarsi una vera e propria stangata e ritrovarsi costretti a fare a meno di WhatsApp sarà la conseguenza che vorresti invece evitare a tutti i costi e da oggi è possibile, ecco come.
Così potrai usare WhatsApp 24/7: i giga non saranno più un problema
C’è da dire innanzitutto come WhatsApp sia un’ applicazione che sfiora la perfezione, ma va gestita al meglio per ottenere le massime prestazioni, evitando sprechi, intoppi e rallentamenti. Si tratta di un’applicazione ricca di risorse e funzioni, alcune di facile utilizzo, altre un po’ più complesse, ma basta davvero poco per ottenere sempre il meglio.
Se non conosci però nessun escamotage per ottimizzare i tuoi giga e garantirti una connessione su WhatsApp senza noie o interruzioni indesiderate, con questo incredibile trucchetto non avrai più problemi di alcun tipo perché puoi creare un collegamento a una chat sulla homepage del tuo cellulare. Nello specifico, con Android è possibile creare un collegamento rapido sulla home a una conversazione di WhatsApp con un singolo contatto o con un gruppo.
Basta andare nella lista delle chat, tenere premuto su quella che hai prescelto, cliccare sui tre puntini e selezionare “Aggiungi collegamento chat”. Da questo momento in poi non dovrai più perdere né tempo né giga, perché avrai tutto a disposizione nella tua homepage, così potrai usare WhatsApp per tutto il tempo che vuoi e quando vuoi.