Le carte di credito sono molto utilizzate per ogni tipo di transazione sia online che offline e vengono usate da molti utenti.
Quello che dobbiamo sapere è che le carte di credito diventeranno sempre più digitali e quindi andranno a mano a mano a sostituire quelle tradizionali, che noi tocchiamo con mano e che siamo soliti mettere nel nostro portafoglio. Secondo una ricerca condotta da Juniper Research, azienda inglese che si occupa di ricerche di mercato, il titolo dato alla ricerca è proprio «Updating Credit Cards for the 21st century» ( aggiornare le carte di credito per il 21mo secolo).
Cerchiamo di comprendere cosa è emerso d’interessante dalle loro analisi di mercato sull’argomento carte di credito digitali e che cosa ci aspetta nei prossimi anni.Vi è stato un aumento, recentemente, dei pagamenti digitali e quindi un aumento dell’uso di carte di credito e di Pos, necessari per ricevere i pagamenti. Ma non solo le semplici carte di credito, adesso cominciano a essere utilizzate maggiormente le carte di credito digitali, rispetto a quelle tradizionali, queste carte digitali addirittura possono essere custodite all’interno del proprio smartphone e quindi per effettuare pagamenti in tutta libertà senza dovere possedere fisicamente nel proprio portafoglio una carta di credito.