Sì, il ketchup sta benissimo sulle patatine, ma lo sapevi che è “buonissimo” anche così? Questi 2 utilizzi ti lasceranno a bocca aperta.
Quando pensiamo a hamburger, patatine fritte e hot dog è impossibile non fare riferimento proprio al ketchup, ovvero la salsa per eccellenza per condire e rendere ancora più gustoso il food a stelle e strisce. Insomma, possiamo dire come le patatine fritte senza il ketchup non siano per nulla la stessa cosa, tant’è che è praticamente impossibile non trovarlo in tutti i fast food o i ristoranti, anche quelli gourmet, ça va sans dire.
Oltre che sul cibo però, esistono degli utilizzi alternativi del ketchup che ti lasceranno davvero a bocca aperta. In pochi lo sanno, ma è possibile sfruttarlo in casa in tanti modi a dir poco impensabili. Il ketchup è la soluzione ideale per tanti piccoli problemi domestici da affrontare quotidianamente. Insomma, se la biancheria e l’acciaio inossidabile sono ormai una grana non da poco, col ketchup risolverai in maniera efficace una volta per tutte.
Ma quali detersivi e detergenti: usa il ketchup così e le tue faccende domestiche avranno tutto un altro sapore
Se non sai come eliminare cattivi odori dai vestiti, spalma il ketchup sul tessuto per una manciata di minuti e poi procedi sciacquandolo sotto un getto di acqua fredda. A questo punto mettilo in lavatrice con il programma usuale: il risultato sarà un gradevole profumo di pulito perché il ketchup avrà assorbito alla perfezione tutti i cattivi odori, i tuoi capi così sapranno di buono a lungo.
E siamo solo all’inizio dei suoi usi strabilianti. Con il ketchup, infatti, potrai anche pulire gli oggetti in acciaio inossidabile. Se i tuoi oggetti di acciaio inossidabile tendono ad annerirsi tutto quello che devi fare senza tanto stress è spalmare la salsa sull’oggetto che intendi pulire, lasciandola agire per qualche minuto, poi procedi rimuovendolo con un panno umido e infine sciacqua ed asciuga.
Allo stesso modo, puoi infine usare la tua salsa preferita proprio sulle pentole sporche di grasso, magari la stessa che hai usato per cucinare un succulento hamburger. Il tempo di posa in questo caso però sarà più lungo, non meno di 20-25 minuti. Dopo averle sciacquate sotto l’acqua corrente, procedi con la pulizia di sempre e avrai pentole sgrassate e brillanti e grazie solo al ketchup.