Anche basta comprare gli energy drink al supermercato che non sai cosa contengono: oggi lo prepariamo a casa 100% naturale.
Chi fa palestra non può fare a meno degli energy drink. Il loro ingrediente principale è l’acqua, alla quale vengono aggiunti zuccheri, minerali come il magnesio, il sodio e il potassio, vitamine, oltre a eccitanti ed energetici come la caffeina, guaranà, ginseng, taurina, carnitina e altri derivati di origine vegetale. Stiamo parlando di ingredienti perfetti per stimolare il corpo – e anche la mente – prima o dopo un’intensa sessione di workout in palestra o a casa.
Il problema principale però è che spesso tra gli ingredienti si ritrovano anche molti coloranti, conservanti e aromi di sintesi che ne fanno un prodotto per niente naturale. Questi energy drink però non hanno nulla a che vedere con i cosiddetti sport drink che invece hanno una formulazione diversa la cui funzione specifica è reintegrare le perdite idrosaline. Comunque sia, per evitare coloranti, conservanti e una grande quantità di caffeina, è possibile creare l’energy drink perfetto a casa tua e con ingredienti 100% naturali. Non ci resta adesso che scoprire la ricetta insieme.
Energy drink, così sarà buonissimo: lo prepari davvero in pochissimo tempo
A volte, pigrizia a parte, basta davvero poco per risolvere problemi dalla facile soluzione, proprio come nel caso degli energy drink che, come dicevamo prima, puoi preparare benissimo a casa e con ingredienti più che salutari. Tutto quello che devi fare è aprire il frigo o la dispensa per avere a disposizione tutti gli ingredienti ideali, come ad esempio frutta e verdura fresca o qualche ingrediente particolare che funga da integratore naturale di vitamine e sali minerali, e il tuo energy drink home made sarà subito pronto da bere.
E siccome oggi ci sentiamo particolarmente buoni, ti proponiamo non una, ma ben due ricette che puoi preparare subito. Il primo e semplice energy drink potrai realizzarlo in poche mosse. Metti dell’acqua nel frullatore, aggiungi del succo di arancia e di limone e mescolali con dello zucchero di canna. Versa il contenuto in bicchiere, guarnisci con qualche fettina di arancia, delle foglie di menta e goditi il tuo energy drink.
Il secondo, invece, è decisamente più sfizioso. Prendi del latte di mandorla e versalo nel frullatore. Poi aggiungi una manciata di mandorle, un vasetto di yogurt vegetale, una banana, dei semi di lino e delle foglie di cavolo precedentemente tagliuzzate e frulla tutti gli ingredienti. Appena il composto sarà omogeneo e denso, versalo in un bicchiere e guarniscilo con delle mandorle pelate: non ha nulla da invidiare a quelli giù pronti.