Sì, può apparire abbastanza bizzarro come mix eppure funziona più che bene: mischia insieme acetone e caffè e sta a guardare.
Far incontrare caffè e acetone è un’impresa ardua, ma non impossibile: al massimo il “contatto” più importante che hanno avuto è stato durante un pausa da tutto e da tutti, cercando di ottimizzare i tempi, levando lo smalto e bevendo il proprio espresso o ginseng in santa pace. Ma niente di più e niente di meno insomma; o perlomeno è stato così fino a oggi.
Questo incredibile trucchetto della nonna, infatti, è un potentissimo rimedio naturale e assolutamente low cost che ti permetterà di risolvere più di un problema in casa per le faccende domestiche e il tutto senza comprare prodotti su prodotti o detergenti che ormai costano anche un occhio della testa. Insomma, stiamo parlando di una vera rivoluzione in fatto di pulizie.
Un mix così non si prepara di certo tutti i giorni: caffè e acetone insieme stanno benissimo
Trattandosi di un mix alla fine blando perché stiamo parlando alla fine di una miscela di caffè e acetone, e quindi abbastanza naturale, si può usare questo rimedio anche tutti i giorni. Ma a cosa serve esattamente? Con questo mix potentissimo potrai rimuovere anche dalle superfici più ostiche ogni tipo di grasso e bruciatura dall’acciaio. Tutto quello di cui hai bisogno per la miscela è:
- Mezza tazza di caffè;
- Mezza tazza di acetone;
- 1 cucchiaio di sapone liquido;
Innanzitutto, prendi una ciotolina in vetro e versa il caffè freddo non zuccherato insieme all’acetone e mescola per bene così da farli amalgamare del tutto. Fatto questo, aggiungi anche il sapone liquido. A questo punto, non ti resta che mescolare nuovamente fino al completo assorbimento anche del sapone e versare la tua miscela sgrassante dentro un flacone spray e agitala.
Spruzza una dose di caffè, acetone e sapone sulla zona interessata e poi attendi qualche minuto prima di terminare il lavoro con una spugnetta per i piatti: lo sporco scomparirà in men che non si dica. E poi, puoi usare questo speciale e potente mix anche per la cappa in acciaio. Anche in questo caso, dovrai solo spruzzare la miscela, attendere qualche secondo ed eliminare la sporcizia residua sempre con la spugna per i piatti. Risciacqua il tutto con un panno pulito e poi con uno asciutto e guarda che brillantezza esagerata.