Se non puoi più delle solite anonime e triste insalata, con questa fai il pieno di gusto man rispettando la linea: è buonissima.
Quando pensiamo all’insalata, non possiamo non associarla alla dieta: stiamo parlando, infatti, del piatto per eccellenza quando si vuole tenere a bada principalmente le calorie. Il problema però è che si eccede con l’olio, l’insalata può essere anche più calorica di un piatto di pasta con funghi e salsiccia.
C’è da dire però che – oltre per prestare attenzione alla linea – le insalate sono perfette anche da portare in ufficio. Pratiche, comode, sono perfette da mangiare fredde a differenza della pasta in pieno inverno. Se hai esaurito le idee però e non sai più come reinventarti ai fornelli, sei nel posto giusto. Questa insalata non solo strizza l’occhio alla bilancia, ma è originalissima nonché buonissima. Scopriamo adesso la ricetta insieme.
Insalatona super ricca perfetta per una pausa pranzo golosa e fit: te ne innamorerai subito
Di base le insalate si possono comporre come preferiamo proprio perché stiamo parlando del piatto versatile per eccellenza, e siamo certi che questa versione con bresaola, primo sale e funghi ti conquisterà al primo assaggio. Ma non solo. Per un gusto ancora più deciso e particolare, al posto di olio, sale e pepe, puoi condire l’insalatona con la salsa di soia e in alternativa alla bresaola , se non ti piace particolarmente, puoi optare per la fesa di tacchino per un gusto light e più mite in bocca.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: – minuti
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- Rucola 25 grammi
- Funghi champignon 50 grammi
- Bresaola 40 grammi
- Formaggio primosale 50 grammi
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Mandorle o altra frutta secca 20 grammi
Preparazione:
- Mettere in una ciotola insieme la rucola e i funghi champignon dopo averli tagliati a fettine.
- Tagliare quindi la bresaola a fettine e poi unirla alla rucola e ai funghi.
- Ripetere la stessa operazione col formaggio primosale che va tagliato a cubetti e poi unito al resto degli ingredienti nella ciotola.
- Condire l’insalata con olio extra vergine di oliva, sale e pepe e mescolare il tutto.
- Aggiungi infine le mandorle tritate e mescolare ancora.
- Accompagnare il piatto con due fettine di pane o crostini e l’insalatona è pronta per una pausa pranzo davvero indimenticabile.