Da oggi è possibile farsi arrivare la spesa comodamente a casa grazie al nuovo servizio di Poste Italiane.
Poste ha infatti lanciato un servizio molto interessante, ossia quello di corriere espresso “fresh” per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi, grazie alla partnership tra la sua controllata MLK Deliveries e la Mazzocco Srl.
MLK Deliveries riceverà le prenotazioni del cliente per tutte quelle che sono le consegne programmate, e la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco penserà a consegnarle ai clienti direttamente a casa. Cerchiamo di comprendere meglio cosa nel dettaglio.
Cosa c’è da sapere
È anche molto interessante sottolineare che l’energia elettrica venduta da Poste proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia. Il progetto che è ideato da Poste Italiane vuole trasformare quelli che sono i classici uffici postali in una vera e propria Casa dei servizi digitali, ossia si tratta di uno sportello unico che risulta essere aperto in un tempo completo, 24 ore su 24 e che renderà semplice e veloce quello che risulta essere l’accesso a quelli che sono i servizi della Pubblica Amministrazione nei sette mila Comuni che sono al di sotto dei 15mila abitanti.
Dobbiamo precisare che i cittadini potranno richiedere vari certificati come ad esempio quelli anagrafici e di stato civile, anche la carta d’identità elettronica, il passaporto e numerosi altri servizi che si aggiungono a tutti quei servizi che sono di natura postale, finanziaria, logistica, assicurativa e anche di telecomunicazione. Quindi un’ampia gamma di servizi. Va precisato che a oggi sono già pronti circa 40 uffici postali e ben 230 sono i cantieri aperti.
Va anche detto un qualcosa di molto importante, ossia che entro l’anno saranno avviati svariati i lavori di ristrutturazione in quelli che sono i 1.500 nuovi uffici Polis. Dobbiamo precisare che Polis contribuirà anche a una maggiore efficienza energetica e quindi a questo punto darà lo slancio a quella che risulta essere la mobilità verde attraverso l’installazione di circa 5mila colonnine di ricarica per i mezzi elettrici e di 1.000 impianti fotovoltaici.