Sei amante dei gattini? Allora questo test è perfetto per te. Osserva la foto e trova le differenze: possiamo capire se hai una vista di falco.
Uno dei più importanti passaggi della nostra vita è quello di essere attenti e concentrati a tutto quello che vediamo. Sviluppare una percezione visiva non è affatto semplice poiché coinvolge una serie di strutture cerebrali specializzate. Non è una cosa impossibile da riuscire a sviluppare. Oggi abbiamo deciso di proporvi un test per capire com’è la vostra vista. Se amate gli animali ma soprattutto i gattini allora siete nel posto giusto!
E’ molto importante definire in primis cosa significa percezione. In filosofia, è l’atto del prendere coscienza di qualcosa, mentre in psicologia non è altro che l’elaborazione di dati sensoriali. E’ molto importante riuscire ad interpretare questa parola nonostante la sua complessità, in quanto il nostro obiettivo è quello conferire una configurazione dotata di significato.
Quando invece si parla di percezione visiva, bisogna tenere presenti alcuni fattori che influiscono nel processo, come:
- Fotorecezione
- Trasmissione ed elaborazione di base
- Elaborazione delle informazioni e la percezione: le informazioni vengono catturate, elaborate e inviate al resto del cervello per permetterci di interagire con esso.
Test: osserva la foto e trova le quattro differenze
Oggi vi proponiamo questo test per vedere a che livello si trova la tua vista. Sei una persona attenta, concentrata e ha fiuto per il mistero? Allora sei nel posto giusto. Osserva la foto con la massima attenzione e trova le quattro differenze tra i due gattini. Sicuramente è un processo complicato ma puoi riuscirci. Sei pronto? Andiamo!
Le differenze sono diverse ma siamo sicuri che la tua vista è davvero fantastica.
La soluzione
- Il cappello del gattino sembra essere uguale ma in realtà nella seconda foto manca la seconda macchiolina più chiara;
- I baffetti del gattino nella prima foto sono quattro, nella seconda sono solo tre;
- Per quanto riguarda la pelle, sulla sinistra del gattino nella prima foto vi sono due strisce, mentre nella seconda ne manca una.
- Infine, nella prima foto il gattino è ben definito, nella seconda è stata aggiunta una coda piccola intorno ad una macchia bianca.
Le avevi notate tutte queste differenze? E’ stato complicato, ma ce l’hai fatta. Siamo sicuri che la tua percezione visiva è davvero molto sviluppata. In caso contrario, niente paura: con un po’ di allenamento sarai bravissimo a risolvere il prossimo dilemma!