A Uomini e Donne sono passati davvero tantissimi personaggi, ma alcuni purtroppo ci hanno detto addio: ricordiamoli tutti dopo tanti anni.
Uomini e Donne è ormai da anni uno dei format più amati e seguiti nel nostro Paese: moltissimi personaggi del dating show si sono fatti conoscere ed amare nel corso del tempo, tanto da portare il pubblico a casa ad incuriosirsi a loro anche nel privato. Non parliamo sono del protagonisti del Trono Classico, sempre divisi in tronisti e corteggiatori, ma anche a coloro che siedono nel parterre degli Over.
Come tutti i più appassionati al format ben sanno, molti suoi partecipanti sono ormai fissi, in quanto ormai da anni ci deliziano con i loro tentativi di cercare l’amore: tra loro, ricordiamo in primis Gemma Galgani, “acerrima rivale” dell’opinionista Tina Cipollari, ma anche Riccardo Guarnieri, Armando Incarnato, Roberta Di Padua e tantissimi altri. Al contempo, però, ci sono anche numerosi protagonisti storici del format che non si vedono ormai da tempo.
In numerosi hanno fortunatamente trovato l’amore, all’interno o anche all’esterno del dating show, rendendo quindi incompatibile la loro partecipazione. Alcuni ex partecipanti, però, non presenziano più nel programma in quanto sono venuti a mancare per cause di natura molto differente: la notizia dei varii lutti ha ovviamente rattristito (e talvolta shockato) i più affezionati. Oggi, vogliamo parlarne insieme a voi per mantenere sempre vivo il loro ricordo, oltre che i mille sorrisi che ci hanno strappato negli anni passati..
Uomini e Donne, tutti i protagonisti che sono venuti a mancare negli anni
La maggior parte dei protagonisti di U&D che ci hanno dovuto dire addio sono per lo più legati al Trono Over, in quanto Maria spesso ha accolto persone molto avanti con l’età per dare loro la possibilità di trovare l’amore anche in questa circostanza. Eppure, anche noti ed amati personaggi legati al Trono Classico sono scomparsi prematuramente, lasciando un grandissimo vuoto in chi li segue.
- Antonello Zara: l’ex tronista è stato uno dei primi a metter piede nel format della De Filippi ed il suo percorso appassionò migliaia di telespettatori. Il ragazzo è purtroppo venuto a mancare a soli 31 anni, per via di un tragico incidente stradale.
- Maria S: dama del Trono Over, ha fatto divertire proprio tutti per via della sua personalità allo stesso tempo vulcanica ed austera. E’ venuta a mancare abbastanza recentemente e non sono stati forniti troppi dettagli in merito: si presume che la morte sia stata dettata da una terribile aneurisma celebrale.
- Giuseppe Grieco: indiscusso protagonista del Trono Over, ha conquistato il cuore di tutti per via della sua simpatia spiccata. E’ scomparso qualche anno fa a 90 anni, presumibilmente a causa della vecchiaia che avanzava.
- Mario Carducci: altro protagonista del Trono Over, super amato da tutti. Anche lui, è scomparso in tarda età, per l’esattezza a 80 anni a causa di un infarto.
- Rosetta: non serve dire molto a riguardo, dato che è stata per anni una colonna portante del Trono Over. Ha presenziato per diverse stagioni come opinionista, facendo divertire tutti per via del suo carattere sempre schietto ed esuberante. E’ scomparsa a 93 anni a causa di alcuni problemi di salute che portava avanti da un po’ di tempo.
- Fabio Donato Saccu: Cavaliere del Trono Over, fece appassionare tutti per via della sua storia d’amore con la Dama Lisa Leporati, ma anche per il suo carattere sempre super educato e posato. L’uomo, però, è scomparso prematuramente (all’età di 46 anni) a causa di un terribile tumore.
- Renata Di Ancona: anche lei protagonista del Trono Over, è venuto a mancare a 91 anni per la vecchiaia.
- Riccardo Ravalli: Cavaliere del Trono Over anche se per pochi mesi, è venuto a mancare a soli 39 anni a causa di un tragico incidente stradale.
- Manuel Valicella: la sua storia è stata forse una delle più sconvolgenti. L’ex tronista, che abbandonò il Trono senza scegliere, si è tolto la vita a soli 35 anni, qualche anno dopo la scomparsa della sua amata mamma, a cui era estremamente legato.