Anche voi volete sembrare più giovani agli occhi di chi vi circonda? Non dovete preoccuparvi: ecco i rimedi da seguire.
Tutti noi ci preoccupiamo a causa dell’avanzare del tempo e degli anni e tutti noi vorremmo poter acquistare attimi e periodi di gioventù proprio come se andassimo al mercato a comprare delle caramelle. Infatti chi non vorrebbe poter bere da una coppa magica e fatata un elisir dell’eterna giovinezza? Questo è infatti forse il sogno recondito di ogni essere umano sulla terra.
Un sogno che quasi sempre teniamo chiuso bene a chiave in un nostro cassetto invisibile e non apriamo mai nel corso della nostra vita. In realtà però come tutti sappiamo dovremmo sempre pensare che vivere ha un senso anche e soprattutto se cerchiamo di dare un senso ai nostri sogni e desideri e se possiamo far si che diventino reali.
Come fare? Basta pensarli e immaginarli non più soltanto come qualcosa di irraggiungibile e di inarrivabile, perché cambiando la nostra prospettiva possiamo iniziare ad agire nel modo più giusto. Se infatti cominciamo a pensare di poter sembrare più giovani, potremmo anche riuscire realmente nel nostro intento se solo ci impegnassimo a pensare in modo positivo. I rimedi ci sono perciò non ci resta che sperimentarli.
Quali sono i rimedi per combattere l’avanzare dell’età e apparire più giovani?
Nessuno può frenare gli anni che avanzano in modo inesorabile e noi ne siamo i protagonisti e le vittime, poiché come sappiamo, mostriamo chiaramente i segni del tempo sul nostro viso e sul nostro corpo. Per cui, quando parliamo dell’aspetto in modo specifico, ogni persona è a sé e sa di cosa ha più bisogno. Ovviamente anche i gusti soggettivi e individuali fanno la loro parte, così come gli interessi che si hanno.
Se vogliamo toglierci qualche anno ed apparire più giovani, dovremmo cominciare a lavorare molto sulla nostra pelle del viso. E dovremmo iniziare proprio ad applicare una buona pulizia giornaliera, ma non solo. Infatti ciò che si deve contrastare è l’invecchiamento cellulare dei nostri tessuti, per cui abbiamo bisogno di applicare dei sieri e delle buone creme da giorno e da notte che nutrano e rendano idratata la pelle. La stessa cosa possiamo fare con il corpo, andando a restituirgli tonicità.
Ricordiamo di non trascurare comunque l’esercizio fisico e la ginnastica che combatteranno la sedentarietà. Per combattere le rughe, oltre all’idratazione, è molto utile e sempre più di moda lo yoga facciale, un tipo di ginnastica che si può praticare come terapia, oltre alle iniezioni classiche di botulino che aiutano sempre. Anche un buon trucco luminoso può essere sempre efficace.