Albano Carrisi, la confessione devastante che ha stravolto la vita del cantante: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda.
Uno dei cantanti che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo italiano è lui, Albano Carrisi. Grazie alla sua voce meravigliosa, il cantante originario della Puglia ha stregato milioni di fan che amano ascoltare i suoi brani come Nel sole, Ti ringrazio e i successi condivisi con Romina Power. Purtroppo, l’uomo ha fatto una confessione davvero tremenda: andiamo a scoprire di che si tratta.
Originario della Puglia, precisamente di Cellino San Marco (provincia di Brindisi), sin da bambino Albano ha avuto il sogno di fare il cantante. Giovanissimo, decide di emigrare a Milano dove, grazie al suo lavoro nel ristorante Il Dollaro, conosce Pino Massara, noto discografico che gli da la possibilità di firmare il suo primo contratto.
È da lì che nasce il successo Nel Sole, divenuto una punta di diamante delle classifiche dell’epoca tanto che quella canzone diventa un musicarello. Sul set del film, conosce Romina Power, giovane co-protagonista di cui si innamora perdutamente e, nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, comincia una bellissima storia d’amore.
Oltre condividere l’amore, i due creano un sodalizio artistico che fa breccia nel cuore degli italiani; insieme danno vita a successi intramontabili come Ci sarà, Nostalgia Canaglia e Felicità, simbolo della musica italiana d’avanguardia, fatta conoscere dagli artisti anche nel resto del mondo con il loro famosi tour.
I due hanno deciso di interrompere la loro relazione amorosa ma sono rimasti in buoni rapporti. Purtroppo, però, Albano qualche tempo fa ha fatto una confessione davvero drammatica: ecco cosa ha detto.
Albano Carrisi, il dramma devastante della sua vita
Nonostante Albano continua ad essere uno dei cantanti tra i più amati e apprezzati dal pubblico italiano, l’uomo ha fatto una confessione davvero tremenda circa la mancanza della sua primogenita Ylenia Carrisi, scomparsa in maniera misteriosa a New Orleans nel 1994.
Proprio in un periodo di feste natalizie, Albano non ha mai smesso di ricordare la sua primogenita e ha svelato quanto dolore si porta dietro e che non è riuscito mai del tutto a superare. Secondo il cantante, la figlia è morta mentre secondo mamma Romina è ancora viva e prima o poi tornerà.
Il cantante ha confessato sulle pagine della rivista Dipiù: “Da quando mia figlia Ylenia non c’è più, le festività sono avvolte da un velo di tristezza e una parte del mio cuore si rifiuta di festeggiare. È per tale motivo che questi giorni di festa mi ricordano i giorni in cui Ylenia è sparita”.
Inoltre, ha aggiunto: “La vita, però, continua, lo so bene; ci sono i miei tre nipotini, il quarto in arrivo grazie a Romina junior, e tutti i miei figli, che mi danno davvero tante soddisfazioni”.