Da Bridgerton a Emily in Paris, sono diverse le serie TV romantiche da poter recuperare in streaming per una buona dose d’amore e sentimento.
Da sempre il romanticismo è protagonista di libri, canzoni, film e serie TV. Le storie d’amore sono al centro di molte storie narrate nei secoli, prima da scrittori, pittori e poeti, poi anche da sceneggiatori e musicisti che ne raccontano le mille sfaccettature.
Commedie romantiche sì, ma non soltanto perché possono veder la luce sottogeneri come i romantic drama. I protagonisti di queste storie – che nelle serie TV hanno modo di esprimersi al meglio lungo la durata di diversi episodi – vivono passioni, tradimenti, amori e avventure all’inseguimento, molto spesso, dei loro sogni. Se siete amanti del binge watching, da Bridgerton a Emily in Paris ecco alcune delle serie TV romantiche da poter recuperare comodamente in streaming.
Gilmore Girls, Emily in Paris e Firefly Lane, serie romantiche in streaming
Prodotta dal 2000 al 2007 da Amy Sherman-Palladino, Una Mamma per Amica (Gilmore Girls) è una comedy drama il cui aspetto romantico è molto presente. Ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow – in Connecticut, negli USA – ha come protagoniste Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e Rory Gilmore (Alexis Bledel), sua figlia. Al centro è il rapporto tra le due ragazze che, oltre a essere mamma e figlia, per la poca differenza d’età sono anche molto amiche. La serie era composta da sette stagioni, ma è poi tornata nel 2016 su Netflix con la sua ottava stagione. Durante la serie, vengono raccontate le storie d’amore tra Lorelai e Luke Danes (Scott Patterson) e quelle di Rory con Dean Forester (Jared Padalecki), Jess Mariano (Milo Ventimiglia) e Logan Huntzberger (Matt Czuchry).
In streaming su Netflix, c’è anche la scoppiettante Emily in Paris. Creata da Darren Star, la serie è alla sua terza stagione ed è prodotta dal 2020. Si tratta di una vera e propria commedia romantica. Emily Cooper (Lily Collins) è una ragazza americana che si trasferisce per lavoro a Parigi. Qui trova nuovi amici, nuovi colleghi e un nuovo romantico – e, forse, impossibile – amore: quello con lo chef, suo vicino di casa, Gabriel (Lucas Bravo).
Che dire, poi, de L’Estate in cui Imparammo a Volare? In originale Firefly Lane, la serie è tratta dall’omonimo romanzo firmato da Kristin Hannah ed è stata prodotta dal 2021 al 2023 per due stagioni. Queste hanno raccontato, su tre linee temporali, la profonda amicizia tra Tully Hart (Katherine Heigl) e Kate Mularkey (Sarah Chalke), le loro vite e storie d’amore.
Bridgerton, Dash & Lily e New Girl
Bridgerton è una delle serie TV più amate degli ultimi anni. Prodotta dal 2020 da Shonda Rhimes e creata da Chris Van Dusen, è presente su Netflix ed è alla sua seconda stagione. Tratta dai libri di Julia Quinn, ci trasporta a Londra durante la Reggenza Inglese (Regency Era). Ogni stagione racconta una storia dei fratelli Bridgerton: la prima stagione, ad esempio, narra la storia d’amore tra Daphne (Phoebe Dynevor) e il Duca di Hastings, Simon Basset (Regé-Jean Page); la seconda stagione, invece, quella tra Anthony (Jonathan Bailey) e Kate Sharma (Simone Ashley).
Per chi ama l’amore e il Natale, Dash & Lily è la serie perfetta. Creata nel 2020 da Joe Tracz, è ispirata alla trilogia letteraria Dash & Lily’s Book of Dares di Rachel Cohn e David Levithan. La storia raccontata è quella di Lily (Midori Francis) e Dash (Austin Abrams), adolescenti di New York che si incontrano durante il periodo natalizio e si innamorano grazie a una serie di divertenti sfide che li porta a conoscersi meglio.
Infine, c’è New Girl che per sette stagioni, dal 2011 al 2018, vede Jessica Day (Zooey Deschanel) alle prese con storie d’amore e l’amicizia con i suoi coinquilini: Schmidt (Max Greenfield), Winston Bishop (Lamorne Morris) e Nick Miller (Jake Johnson), di cui si innamorerà.