In questa città succedono eventi molto strani. È la più calda della terra, fa un caldo incredibile, ma accadono alcune curiosità che ti lasceranno senza parole, non c’è alcun dubbio. Ecco cosa succede nella città più calda del mondo.
Il caldo torrido è un problema che sta occupando da alcuni anni le pagine di tutte le testate giornalistiche. Il riscaldamento globale è diventato un tema centrale all’interno dei programmi elettorali dei vari partiti politici, anche se c’è ancora chi si ostina a negare l’esistenza di un problema che, qualora non fosse preso seriamente, potrebbe portare in futuro all’estinzione del genere umano.
Oggi vogliamo parlarti della città più calda del pianeta, definita “invivibile” dai suoi stessi abitanti. Le temperature salgono normalmente a cinquanta gradi e l’afa è davvero insopportabile. Sai perché questo posto è così caldo e come fanno i cittadini a sopravvivere? In questa città succedono diversi episodi strani, proviamo a scoprirli insieme.
Kuwait City, la città più calda del mondo
Kuwait City è la città più calda dell’intero pianeta, a tal punto da costringere le autorità locali a piazzare dei condizionatori addirittura al centro delle strade. Spesso capita di vedere stormi di uccelli cadere mentre volano a causa delle temperature troppo elevate, quasi sempre intorno ai cinquanta gradi. La giornata più calda mai registrata a Kuwait City ha toccato i 54 gradi, durante la stagione estiva.
In estate capita spesso di vedere le strade completamente vuote perché l’afa è troppo insopportabile. L’aria condizionata è praticamente obbligatoria in tutti i luoghi chiusi, sia pubblici che privati. In questa città ci sono circa tre milioni di abitanti e pare che le piogge siano particolarmente rare. A causa della siccità, durante l’anno ci sono diverse tempeste di polvere, le quali rendono ancora più invivibile la città.
Il governo locale obbliga la celebrazione di eventi pubblici, come ad esempio matrimoni o funerali, durante le ore notturne, proprio per evitare pericoli per la salute dei cittadini. Ma di sera ci sono mediamente trenta gradi e d’inverno la temperatura media si aggira intorno ai venti gradi. Se i ricchi possono stare all’interno delle proprie abitazioni con l’aria condizionata al massimo, le classi sociali meno agiate non hanno questo privilegio e, per questo motivo, Kuwait City è anche una delle città con il maggior disagio sociale del pianeta.