Gianluca Grignani fa ancora discutere: caos nel corso del suo primo evento al ‘Phenomenon’, club di Fontaneto d’Agogna di Novara.
Durante la prima tappa del tour “Residui di rock’n’roll”, Gianluca Grignani ha dovuto interrompere il concerto per una decina di minuti, scatenando una grande polemica. L’artista, noto per il suo carattere esuberante, sta facendo molto parlare di sé per quello che è accaduto al ‘Phenomenon’, club di Fontaneto d’Agogna, nel Novarese.
I soprannomi “il poeta maledetto” o “Joker” dati dai suoi stessi fan non sono una casualità: l’uomo infatti, ha avuto una vita contrassegnata da vicende giudiziarie ed episodi discutibili, che l’hanno spesso portato al centro della cronaca. Di seguito, scopriamo cos’è accaduto e quali vicende lo hanno visto protagonista negli anni addietro.
Gianluca Grignani e le polemiche al suo primo concerto: ecco cos’è accaduto
Anima rock e testi pop che hanno fatto la storia della musica, Gianluca Grignani tuttavia non ha fatto parlare di sé solo per le sue canzoni. Il celebre artista, nel corso degli anni è stato protagonista di vicende controverse sul palco e non. Proprio venerdì 22 Marzo, l’uomo ha tenuto il primo evento del suo tour, iniziato nel Novarese, presso il ‘Phenomenon’, club di Fontaneto d’Agogna. Dopo la prima ora di concerto, l’artista ha iniziato a lamentarsi con gli organizzatori di diversi problemi tecnici.
Dopo essersi sfogato con parole dure nei confronti dei tecnici sul palco, ha deciso di abbandonarlo per circa una decina di minuti. Lo stesso Grignani ha poi deciso di continuare il concerto, seppur a cappella a causa delle difficoltà tecniche con gli strumenti. Il video del suo sfogo è diventato virale in breve tempo. In molti hanno commentato il filmato, ricordando le varie vicende che hanno visto il cantante protagonista negli anni addietro.
Grignani ha sofferto a causa di ansia e attacchi di panico, e nel passato ha ammesso di aver fatto uso di sostanze stupefacenti. Intervistato anni dopo, ha detto di aver iniziato da ragazzo a far uso di cocaina, ma poi di essersene pentito. Difatti, si batte per evitare che altri commettano lo stesso sbaglio.
Più volte, sul palco non ha nascosto di essere ubriaco, scatenando polemiche nel pubblico. Una volta addirittura cadde mentre si esibiva e il suo entourage disse che era a causa dello stress da lavoro. Nel 2014 venne arrestato a Rimini per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il cantante decise di patteggiare e fu condannato ad un anno di reclusione.
Ad oggi, le sue canzoni più famose continuano a far cantare milioni di persone, ma l’anima rock e travolgente dell’artista è protagonista anche delle sue vicende personali.