È possibile nascere con due teste? Nessuno risponderebbe in maniera affermativa, ma la storia di Ping è davvero incredibile. Ecco l’incredibile vicenda dell’uomo nato con due teste.
A volte capita di leggere storie che sembrano totalmente inventate, ma poi, facendo una breve ricerca, ci rendiamo conto che non è così. La storia di Ping, un uomo nato con due teste, ha sconvolto il mondo intero, ma è testimoniata da diverse fotografie scattate con il passare degli anni.
Questa storia viene direttamente dalla Cina, dove un uomo è nato con due teste, complete di due scalpi, due serie di denti e due lingue, ma soprattutto due volti in grado di sorridere o parlare nello stesso momento. Com’è possibile che accada una cosa del genere? Tra poco ti daremo la possibilità di scoprire tutta la verità su Ping, l’uomo cinese nato con due teste.
Perché Ping è nato con due teste
La storia che vogliamo raccontarti oggi riguarda un uomo che si chiama Chang Tzu Ping, nato in un villaggio rurale del sud-ovest della Cina con due teste. La sua condizione è definita “fetus in fetu”, ma è conosciuta anche come “gemello parassitario”. Vuol dire che il feto ha fatto crescere un gemello non ancora nato dalla propria faccia. Si tratta di un evento che capita rarissimamente e, quasi sempre, porta alla morte del feto.
Nel caso di Ping, non è stato così, è riuscito a sopravvivere al parto e a vivere una vita normale, nei limiti del possibile. Ping aveva due bocche, anche se una delle due non funziona in maniera perfetta. L’uomo è nato negli anni ’80 in Cina ed esistono diverse immagini e video a supporto della sua storia.
Ad un certo punto della sua vita, Ping ha deciso di far rimuovere la parte gemellare dal suo corpo, con l’aiuto di un team medico, il quale è riuscita nella sua impresa, pur lasciando un orecchio sfigurato. Esistono anche altri casi come quello di Ping. Nel 2019, in Colombia è nata una bambina che aveva assorbito l’altro feto presente nell’utero, il quale si era attaccato a lei tramite il cordone ombelicale.