Le cose si mettono di male in peggio per la famiglia di Kate Middleton, i genitori della principessa del Galles ormai sono in bancarotta.
Che non sia un bel periodo per tutta la Royal Family non è di certo un mistero. Da gennaio, infatti, sia Carlo che Kate Middleton stanno combattendo una battaglia (purtroppo non troppo silenziosa a causa dell’invadenza della stampa che ha in un certo qual modo “obbligato” la principessa a rendere pubbliche le proprie condizioni di salute) contro il cancro.
Prima però che la principessa del Galles stesse male, la scorsa estate la famiglia di Kate Middleton ha dovuto fare i conti con uno scandalo colossale che ha un po’ minato la fiducia del popolo britannico sui genitori della futura regina del Regno Unito. Malgrado, infatti, non scorra nelle vene di Carole e Michael Middleton sangue blu, sono stati capaci di costruire un impero che ha fruttato negli anni milioni di sterline.
Insomma, i Middleton sono diventati una famiglia che conta e che aveva un peso nella società anche prima che Kate si fidanzasse ufficialmente con William. Questa estate però è cambiato tutto e ora i genitori della principessa si trovano a dover affrontare una terribile situazione finanziaria.
Non sono finiti i problemi per Carole e Michael: cosa sta succedendo ai genitori di Kate Middleton
Come dicevamo prima questa estate la Party Pieces, l’azienda di famiglia specializzata in articoli per le feste, è stata venduta a James Sinclair, CEO di Partyman, a causa di un alcuni problemi finanziari provocati proprio dal Covid. In un mondo in cui stare insieme e festeggiare era vietato perché costituiva un pericolo per la salute, non erano più necessari addobbi personalizzati.
E così i Middleton si sono indebitati e il sogno è diventato presto un incubo per loro. Stando, infatti, al quotidiano inglese ‘The Mirror’, i genitori della principessa non solo sarebbero in bancarotta, ma non sono nemmeno in grado di pagare tutti i debiti accumulati.
Sempre secondo il tabloid, infatti, Carole e Michael Middleton dovrebbero ben 260mila sterline alla società Interpath Advisory, incaricata di gestire le loro insolvenze. Ma questa somma è anche poca roba rispetto al problema principale sollevato proprio dai creditori che chiedono circa due milioni e seicentomila sterline.
Stiamo parlando di una situazione che lascerà con l’amaro in bocca più di un creditore. I Middleton, infatti, non sono in grado di pagare una simile somma a causa anche dei bilanci in rosso causati dalla pandemia. E anche se di recente la Party Pieces ha incassato circa 50 mila sterline e il fatturato è destinato a crescere, proprio perché il mondo è tornato alla “normalità”, al momento le entrate non soddisfano per nulla l’entità del debito che rischia di mettere in ginocchio la famiglia della principessa.