Non alzare già bandiera bianca. Grazie a questi dispositivi tecnologici puoi dire addio alle zanzare e vivere in tranquillità.
La primavera è arrivata, ma in molti luoghi del nostro Paese sembra essere iniziato di già il periodo estivo. Questo per via delle alte temperature – anche oltre i 30 gradi – che sono stati fatti registrare in questi giorni, ma non solo.
Purtroppo con l’arrivo del caldo ha fatto la sua ricomparsa anche l’insetto più odiato dagli esseri umani: la zanzara. Stiamo parlando di un insetto che non lascia nemmeno un secondo di tregua alle sue “vittime” e che continua a creare moltissimi danni. Tuttavia non devi disperare. Grazie alla tecnologia potrai risolvere il problema davvero in pochissimo tempo. Ecco alcuni dispositivi che ti possono aiutare.
La tecnologia anti-zanzare
Esistono molteplici soluzioni che ci permettono di eliminare le zanzare o tenerle comunque molto lontane. Pensiamo ad esempio alle zanzariere, alle piante che infastidiscono questi insetti o, più semplicemente, agli insetticidi. Tuttavia, ci sono casi in cui queste soluzioni non possono essere applicate, oppure c’è la necessità che queste siano potenziate e migliorate. In questo può darci una grossa mano la tecnologia. Esistono infatti dispositivi hi-tech che ci permettono di combattere con efficacia contro le zanzare.
Il primo di questi è la lampada Hoomee. Attraverso un flusso d’aria riesce ad aspirare gli insetti, bloccandoli all’interno di un recipiente. Si tratta di un dispositivo che non utilizza prodotti chimici e dannosi per la salute dell’uomo. Inoltre, la lampada presente nel dispositivo utilizza una luce viola che può essere visibile agli insetti (attirandoli) anche fino a 400 metri. Un’altra soluzione è il Mosquito Magnet Executive. Si tratta di uno strumento che è in grado di coprire fino a 5mila metri quadri tramite anidride carbonica emessa con umidità e octenolo. Tramite a queste sostanze riesce ad attirare le zanzare, aspirandole poi all’interno di una rete.
Hai mai provato il Cerotto Kite? Si tratta di un sistema nato e diffuso in molti Paesi in via di sviluppo per evitare il contagio di malaria. In termini semplici, questo dispositivo è in grado di rendere l’uomo “invisibile” all’essere umano. Questo avviene bloccando il biossido di carbonio nel respiro, utile alle zanzare per localizzarci. La sua durata però è limitata a sole 48 ore. Una soluzione simile è il Repellente portatile. Si tratta fondamentalmente di un bracciale impregnato di oli essenziali e naturali. Ottimo da utilizzare all’aria aperta, permette di allontanare molti insetti, come le zanzare.