Se dovessi pensare all’animale più pericoloso del pianeta, quale ti verrebbe in mente per primo? Esistono diverse teorie, in grado di fornire risposte diverse a questo quesito, ma noi abbiamo chiesto all’Intelligenza Artificiale. Ecco qual è la risposta esatta.
L’Intelligenza Artificiale può essere utile in tantissime situazioni. Ad esempio, se ti dicessimo che è anche capace di stabilire quale sia l’animale più pericoloso del pianeta, ci crederesti? Eppure è proprio così, è stato fatto uno studio molto accurato e, attraverso l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale (IA), un team di biologi sono riusciti ad ottenere una risposta. Se tu dovessi rispondere alla stessa domanda, quale animale sceglieresti?
È molto probabile che qualcuno possa pensare ad uno squalo o ad un leone, ma c’è anche chi potrebbe immediatamente pensare ad un coccodrillo. Di sicuro, ci sono tanti animali potenzialmente pericolosi che vivono intorno a noi, ma l’Intelligenza Artificiale ne ha scelto soltanto uno. Il team di biologi che ha portato avanti lo studio ha anche stabilito quali fossero le dieci specie animali più pericolose del nostro pianeta. Ecco i risultati.
L’elefante è l’animale più pericoloso della Terra: lo dice l’IA
Arjun Dheer è un biologo statunitense, si occupa di fauna selvatica ed ha commentato il risultato venuto fuori da una ricerca nella quale è stata coinvolta l’Intelligenza Artificiale. Secondo l’IA, infatti, l’elefante sarebbe l’animale più pericoloso del mondo. Parliamo di un animale in grado di sconfiggere una tigre siberiana in un combattimento simulato. Ecco perché l’IA ha indicato proprio l’elefante, specificando che la razza più pericolosa è quella che vive in Africa.
Nella simulazione, l’elefante ha usato le sue zanne per ammazzare un coccodrillo, un calamaro ed un pitone. Le zanne di un elefante adulto possono arrivare a pesare fino a dieci tonnellate e sono alte circa quattro metri. Quindi, l’Intelligenza Artificiale ha stabilito che i dieci animali più pericolosi del mondo sono, nell’ordine:
- Elefante africano
- Tigre siberiana
- Coccodrillo di acqua salata
- Ippopotamo
- Leopardo
- Squalo tigre
- Orso polare
- Calamaro gigante
- Coccodrillo del Nilo
- Grande squalo bianco
Il dottor Dheer ha spiegato alla rivista Science Illustrated che le grandi dimensioni dell’elefante hanno permesso a questo animale di trionfare in questa particolare classifica. L’Intelligenza Artificiale ha premiato proprio l’elefante grazie alla sua intelligenza e alla sua capacità di applicare la forza nel modo giusto. Secondo l’Intelligenza Artificiale, l’elefante sarebbe la specie più importante del regno animale. La simulazione è stata effettuata in maniera meticolosa, inserendo tutti i dati conosciuti di ogni specie animale, in modo da fornire all’IA la possibilità di ottenere uno scenario reale.