Neanche la modella australiana si sarebbe mai aspettata un riscontro del genere. In fondo la sua non è altro che una clip molto semplice.
È diventato un caso nelle ultime ore il post virale di Leah Halton, letteralmente esploso su TikTok. Stiamo parlando di una delle modelle e influencer più famose sui social network, visto che può contare su otto milioni di follower – su Instagram un milione e mezzo, su YouTube poco più di un milione. Numeri importanti i suoi ma non è il corposo seguito ad aver contribuito all’incredibile successo recente.
E il bello è che il counter non vuole fermarsi più, continua a macinare like col passare dei minuti. La 23enne stenterà sicuramente a crederci visto che si tratta di un video molto semplice, risalente a due mesi fa (è un selfie), che la ritrae mentre è seduta nella sua macchina e canta la canzone di YG Marley intitolata Praise Jah In The Moonlight. Insomma, non verrà certamente candidata ai prossimi premi Oscar o ai Grammy, questo è poco ma sicuro.
Leah Halton sbanca TikTok, il suo video dura 12 secondi ma fa record di like
A quanto pare la modella australiana Leah Halton ha incontrato – a dir poco – il favore dell’algoritmo che guida TikTok, dopo aver fissato in alto tra i contenuti del suo profilo un video risalente a due mesi fa – il post è del 6 febbraio scorso, hashtag #inverted – ha visto crescere esponenzialmente sia i like che le visualizzazioni, ora è pronta a infrangere ogni record. A sentire gli esperti si sarebbe un fenomeno difficile da prevedere o spiegare, visto che i fattori e le variabili si evolvono costantemente.
Con l’attuale bottino di oltre 680 milioni di visualizzazioni, più di 45 milioni di like e 4 milioni di salvataggi, la 23enne è pronta a fare la storia del social, proverà a battere il record che appartiene alla nota cantante filippina Bella Poarch. Quest’ultima nel 2020 pubblicò una cover in sincrono del brano M to the B di Millie B raccogliendo ben 65 milioni di like; la Halton invece si è immortalata con un selfie mentre canta Praise Jah In The Moonlight di YG Marley comodamente seduta nella sua auto.