Iva Zanicchi dopo il successo clamoroso sta vivendo un periodo davvero molto doloroso: ecco cosa sta succedendo.
Una delle donne che ha contribuito al successo della musica italiana nel mondo è proprio lei, la splendida Iva Zanicchi. Nel corso della sua carriera, infatti, ha lasciato senza parole moltissimi spettatori con alcuni brani che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano, uno fra tanti è stato proprio Zingara. Nonostante tutto, la donna sta affrontando un periodo molto sofferente e doloroso: andiamo a vedere nei dettagli cosa è successo.
Per moltissimi anni, Iva Zanicchi è stata la musa ispiratrice soprannominata anche l’Aquila di Ligonchio per il suo talento e la sua voce meravigliosa. La donna, inoltre, si è esibita in alcuni teatri tra i più imponenti del mondo come il Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney.
Iva è stata una delle artiste a partecipare alla kermesse canora del Festival di Sanremo per ben dieci volte, aggiudicandosi la vittoria per ben 3 volte (1967, 1969, 1974). Oltre la musica, Iva si è dedicata anche al ruolo di conduttrice e opinionista in alcune delle trasmissioni televisive di successo come Ok il prezzo è giusto, L’Isola dei famosi nel ruolo di opinionista e molto altro.
Purtroppo, la donna in questo periodo sta affrontando una sfida davvero terribile che preoccupa particolarmente molto i fan: andiamo a vedere nel prossimo paragrafo cosa le sta succedendo.
Iva Zanicchi, dramma improvviso: ecco cosa sta affrontando
La splendida cantante e conduttrice Iva Zanicchi, ha rilasciato un’intervista al settimanale Nuovo Tv, dove ha parlato non solo dei suoi successi e della sua carriera ma anche della malattia che è costretta ad affrontare insieme al suo caro marito Fausto Pinna; quest’ultimo, infatti, è malato di cancro ai polmoni da diverso tempo che però non gli ha mai tolto la voglia di vivere.
Nell’intervista rilasciata al settimanale sopra citato, Iva Zanicchi ha confessato: “Tiriamo avanti. Lui è un miracolo che riesce a meravigliare i medici. Si divide tra il letto e la carrozzina però lui vuole tornare a camminare perché vuole venire in Sardegna con me quest’estate”.
Nei mesi precedenti, Iva Zanicchi ha parlato della malattia di Fausto anche ai microfoni di Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, ha sempre parlato della forza che ha suo marito di voler affrontare la malattia e cercare di combatterla.