Da Bridgerton a Emily in Paris, ci sono serie TV perfette da guardare per respirare l’aria della primavera.
Dopo l’inverno, c’è voglia di sole, colori, profumi, natura e spensieratezza. Anche guardando serie TV possiamo sentirci in primavera: ce ne sono alcune che sono più spensierate di altre, leggere e divertenti per portarci in pieno mood primaverile.
Ma quali sono quelle più adatte da guardare per sentirci appieno in una soleggiata giornata primaverile? Da Emily in Paris a Bridgerton, ecco qualche titolo da recuperare o riguardare.
Emily in Paris, Bridgerton e New Girl
Creata da Darren Star, prodotta dal 2020 e alla sua terza stagione, Emily in Paris è una delle serie più fresche degli ultimi anni. Spensierata e leggera, fa venire voglia di andare in vacanza a Parigi, magari proprio durante il periodo primaverile. Viali fioriti, coloratissimi e allegria a ogni angolo, la serie ci fa sentire in piena primavera. Protagonista è Emily Cooper (Lily Collins), ragazza che da Chicago – negli USA – si trasferisce per lavoro a Parigi: qui deve far comprendere il punto di vista statunitense alla Savoir, società di marketing francese. Pur senza parlare inizialmente una parola di francese, Emily si saprà far valere, si adatterà alla vita parigina, farà nuove amicizie e si innamorerà dello chef Gabriel (Lucas Bravo).
Solare e leggera, anche Bridgerton è una delle serie migliori da poter gustare in primavera, sia per la sua ambientazione che per i costumi coloratissimi e freschissimi. Mette voglia di passeggiare tra verde e fiori. Prodotta da Shonda Rhimes e creata da Chris Van Dusen, la serie si ispira ai romanzi di Julia Quinn. La storia è ambientata durante la Regency Era, nell’alta società di Londra. Prodotta dal 2020 e alla sua terza stagione, racconta le vicende della famiglia Bridgerton.
Che dire, poi, di New Girl? Ideata da Elizabeth Meriwether e prodotta dal 2011 al 2018 per 7 stagioni, la serie è ambientata in una solare Los Angeles, in un altrettanto luminoso loft in cui vivono l’esuberante Jessica Day (Zooey Deschanel) e i suoi coinquilini e nuovi amici: Nick Miller (Jake Johnson), Schmidt (Max Greenfield), Winston Bishop (Lamorne Morris) e Cece Parekh (Hannah Simone).
Le serie TV da guardare in primavera: Glee, Gilmore Girls e Desperate Housewives
Che c’è di più fresco di Glee? Musica e allegria caratterizzano la serie che fa venire voglia di ballare e cantare (proprio come la primavera). Creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan e prodotta dal 2009 al 2015 per 6 stagioni, vede protagonisti l’insegnante di spagnolo e direttore del Glee club Will Schuester (Matthew Morrison) e diversi talentuosi studenti della William McKinley High School, tra cui Rachel Berry (Lea Michele), Finn Hudson (Cory Monteith), Kurt Hummel (Chris Colfer), Artie Abrams (Kevin McHale) e Mercedes Jones (Amber Riley), tra gli altri. Questi, infatti, entrano a far parte del noto club di canto e ballo.
Quale luogo primaverile più adatto di Wisteria Lane, quartiere della fittizia cittadina di Fairview di Desperate Housewives? Creata da Marc Cherry e prodotta per 8 stagioni dal 2004 al 2012, la serie vede protagoniste quattro amiche e casalinghe: Gabrielle Solis (Eva Longoria), Susan Mayer (Teri Hatcher), Bree Van de Kamp (Marcia Cross) e Lynette Scavo (Felicity Huffman). Sullo sfondo della ridente periferia borghese americana, si alternano i misteri, i segreti e i drammi delle quattro donne.
Infine, non può non essere citata Una mamma per amica (Gilmore Girls), in cui l’alternarsi delle stagioni è uno dei punti di forza: estate, autunno, inverno e primavera vengono mostrate in tutta la loro bellezza e con le loro caratteristiche. Creata da Amy Sherman-Palladino e prodotta dal 2000 al 2007 per 7 stagioni, vede protagoniste madre e figlia, nonché migliori amiche: Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e Rory Gilmore (Alexis Bledel). Ambientata nell’immaginaria, coloratissima e gioiosa Stars Hollow, nel 2016 è tornata con un’ottava stagione di cui un episodio si intitola proprio Primavera (Spring).