Da Londra a New York in un’ora e mezzo: sta arrivando la rivoluzione aerea

Per gli amanti dei viaggi in arrivo una grande novità: rivoluzione in atto per la tratta Londra – New York. Si impiegherà solo un’ora e mezzo.

I più fanatici dei viaggi sapranno bene che per effettuare determinate tratte bisogna anche affrontare delle lunghissime ore di viaggio, talvolta anche per più di 12 ore. Ma ciò, seppur non scoraggi gli avventurieri, è sempre molto stancante. Al momento dell’atterraggio la spossatezza prenderà sicuramente il sopravvento e così facendo non si riuscirà a a godersi appieno il tour giornaliero del posto.

La tratta Londra- New York sarà eseguita in soli 90 minuti: ecco la novità
Londra – New York in solo un’ora e mezzo: in atto una rivoluzione aerea – formatonews.it

Ma finalmente è in arrivo una grande rivoluzione che interessa il collegamento aereo tra due città: Londra e New York. La tratta in media è di circa 7-8 ore. Ma da adesso si potrà impiegare molto meno, ovvero soltanto un’ora e mezzo. Ma come è possibile ciò? Vediamo insieme meglio il tutto.

Londra New York in un’ora e mezza, da adesso si può: ecco tutto ciò che devi sapere

La Nasa sta progettando il Supersonic “Son of Concorde” X-59. L’aereo permetterà di viaggiare nella tratta Londra – New York in soli 90 minuti. Questo aereo sperimentale sarà sottoposto a vari test per verificarne l’efficienza. Inoltre, un team di esperti ha messo in guardia la Nasa su eventuali pericoli e raccomandazioni  a cui il per il team X-59 deve prestare attenzione.

Novità per la tratta Londra - New York: sarà possibile effettuarla un solo un'ora e mezzo
I viaggiatori potranno effettuare la tratta Londra – News York in minore tempo: ecco il nuovo progetto – formatonews.it

Dunque, una volta ultimati gli ultimi controlli, l’aereo sarà pronto per il decollo. Il primo volo dell’X-59 è previsto per il 2024. “It’s not a pass-fail”: queste le parole di Cathy Bahm, responsabile del progetto Low Boom Flight Demonstrator della Nasa. L’aeromobile è il fulcro della missione NASA che mira a capire come volare più velocemente possibile, superando la velocità del suono, ma ciò senza assordanti fastidi per l’orecchio umano.

Dunque, la Nasa e Lockheed Martin hanno unito le loro forze per la realizzazione del progetto, nella speranza di riportare gli aerei supersonici in commercio dopo che il famoso Concorde fu bandito. Questo è stato il primo jet supersonico di linea che fece il suo primo volo nel 1976. Ricordiamo che Il volo supersonico è stato bandito negli Stati Uniti per più di 50 anni e più di 20 anni invece nel Regno Unito. Ciò a causa dell’assordante rumore sonoro.

Il nuovo aereo commerciale supersonico potrebbe viaggiare a 4000 km orari, quasi il doppio della velocità del Concorde. Sono sconosciuti ancora i prezzi che tale volo potrebbe arrivare a costare, così come la quantità di tratte che possono essere fatte giornalmente. Sicuramente un ‘ottima iniziativa che farà risparmiare una notevole quantità di tempo ai passeggeri che usufruiranno di tale mezzo.

Impostazioni privacy