William ancora una volta ha posto un veto pesantissimo su Harry: il duca del Sussex sarà ancora il grande assente.
Ennesimo scandalo in seno alla famiglia reale, i dissapori non possono più essere celati e le conseguenze iniziano a farsi sentire. Stavolta è un matrimonio a essere al centro delle liti familiari del casato di Windsor e anche in questo caso, sono tutti coinvolti. Ma tra gli invitati si parla di un “grande assente”, che si sarebbe addirittura rifiutato di partecipare, ma la storia è ben più articolata.
Ma andiamo per gradi, cercando di sbrogliare questa matassa di offese e rancori che è diventata la famiglia reale britannica. Innanzitutto, partiamo dal matrimonio dell’anno, quello tra Hugh Grosvenor, duca di Westminster e la commoner, così vengono chiamati i comuni cittadini sprovvisti di sangue blu, Olivia Henson.
I due si frequentano dal 2021 e hanno deciso di convolare a nozze questo 7 giugno nella cattedrale di Chester, spostando poi il ricevimento nella vicina Eaton Hall. Grosvenor è uno degli amici più stretti del principe Harry, i due erano soliti partecipare insieme a feste e battute di caccia. Ma non finisce qui.
Poco prima del matrimonio, addio al testimone: Harry non ci sarà per volere di Harry
Il duca di Westminster è anche padrino di battesimo del piccolo Archie, il primogenito proprio di Harry e Meghan, duchi di Sussex. Viene da pensare che Harry potrebbe avere un posto d’onore al matrimonio dell’amico, ma pare che le cose stiano andando diversamente. Infatti, non solo Harry non sarà presente alle nozze, ma il ruolo di testimone dello sposo sarà interpretato dal fratello di quest’ultimo, il principe William.
Oltre il danno, la beffa, d’altronde William è da sempre una delle “vittime” predilette delle maldicenze dei Sussex che hanno entrambi rifiutato di partecipare. Inizialmente si pensava che i due duchi non fossero stati invitati, per evitare di distogliere l’attenzione dal fatidico “Sì”, ma le cose stanno diversamente. A quanto pare, però, i due l’invito lo hanno effettivamente ricevuto, preferendo però rifiutarlo per evitare una presenza definita “troppo imbarazzante”.
Nel frattempo, anche re Carlo non presenzierà al matrimonio, essendo già occupato in Francia per le celebrazioni del D-Day. Stessa cosa per Kate Middleton, assente stavolta a causa dei noti problemi di salute, che rispecchiano quelli del sovrano a dirla tutta. Insomma, il povero duca di Westminster pare sarà costretto ad accontentarsi dei reali di “serie B”, eccezion fatta per William.