Sapore d’estate: 6 serie TV per chi ama il mare

Estate, mare, sole, spiagge e caldo sono protagonisti di alcune serie TV, da gustare durante il periodo estivo tra spensieratezza e vacanze.

L’estate è alle porte ed è tempo di caldo, sole, mare, spiaggia e lunghe giornate. Tra falò notturni, viaggi e tramonti al mare, la sensazione di libertà è impagabile. È il momento di pensare alle vacanze, al tempo libero e ai film e alle serie TV da recuperare.

Beverly Hills 90210, serie estiva
Tra le serie TV che ricordano l’estate c’è Beverly Hills 90210 – Screenshot Fox – formatonews.it

A questo proposito, ci sono serie TV in cui i personaggi si godono il periodo estivo o vivono, comunque, in posti in cui il caldo, il mare e i colori regnano sovrani. Scopriamo insieme alcune serie TV adatte a chi ama il mare e dal sapore d’estate.

Serie e mare: Beverly Hills 90210, The OC e Baywatch

Quando si parla di sole, caldo ed estate, non può non venire in mente Beverly Hills 90210. Ideata da Darren Star e Aaron Spelling, la serie è stata prodotta per ben dieci stagioni dal 1990 al 2000 e ambientata, per l’appunto, nella solare Los Angeles. Chi non si ricorda le lunghe estati dei protagonisti e il famoso Beverly Hills Beach Club in cui lavorava Brandon (Jason Priestley) e in cui Brenda (Shannen Doherty) e Dylan (Luke Perry) si vedevano di nascosto? Il teen drama ha dato voce agli adolescenti degli anni Novanta, sdoganando argomenti scottanti – come la droga, la sessualità, l’anoressia, l’AIDS e l’alcolismo – e restando, per questo motivo, attuale.

The OC, serie estiva
The OC è ambientata nella solare Newport Beach – Screenshot Fox – formatonews.it

Sulla stessa onda di Beverly Hills 90210, è nata The OC. Serie creata da Josh Schwartz, è stata prodotta per quattro stagioni dal 2003 al 2007 raccontando la vita della famiglia Cohen a Newport Beach, Orange County in California. Anche in questo caso – tra sole, mare e divertimenti – vengono affrontati temi seri come l’adozione – quella di Ryan, interpretato da Benjamin McKenzie – le seconde possibilità, la droga, la violenza sessuale, gli abusi domestici e la povertà.

Prodotta dal 1989 al 2001 per undici stagioni e con protagonisti – tra gli altri – David Hasselhoff (Mitch Buchannon) e Pamela Anderson (CJ Parker), Baywatch è la serie estiva per eccellenza. Ambientata a Los Angeles, racconta la vita di alcuni guardiaspiagge. Ciascun episodio vede, infatti, protagoniste delle storie di salvataggio trattando, al tempo stesso, tematiche importanti.

Lost, Firefly Lane e Summerland

Prodotta dal 2004 al 2010 per sei stagioni e creata da JJ Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber, Lost è ambientata su una misteriosa isola su cui si schianta il volo 815 della Oceanic Airlines. La serie ha tenuto milioni di persone incollate allo schermo, raccontando la storia dei passeggeri dell’aereo che – in volo da Sydney a Los Angeles – il 22 settembre 2004 si schiantò sull’isola. Storia, filosofia, scienza, mitologia: Lost è tutto questo.

Lost, serie estiva
Lost è una serie le cui vicende si svolgono su un’isola – Screenshot ABC – formatonews.it

E che dire di Firefly Lane? In italiano L’estate in cui imparammo a volare, la serie è stata prodotta per due stagioni dal 2021 al 2023 per raccontare una bella storia d’amicizia che si svolge su tre linee temporali – tra il 1970, il 1990 e il 2000 – e che inizia proprio durante un’estate. Protagoniste sono Katherine Heigl (Tully Hart) e Sarah Chalke (Kate Mularkey).

Infine, è da segnalare anche Summerland (una delle serie più estive che esistano). Prodotta dal 2004 al 2005 per due stagioni, vede protagonista la fashion designer e zia Ava Gregory (Lori Loughlin), che vive la sua vita in California tra spiaggia, onde e surf e che dovrà prendersi cura dei suoi nipoti.

Gestione cookie