Inevitabile per Amadeus trattenere l’emozione durante l’ultima puntata al timone del game show, in autunno il conduttore passerà su NOVE.
Sono passate solamente poche settimane dalla clamorosa decisione di Amadeus di non rinnovare il proprio contratto con la Rai, ha accettato infine la proposta del gruppo Discovery.
Il presentatore sarà assoluto protagonista su NOVE a partire dal prossimo autunno, impossibile lasciarsi sfuggire un’occasione del genere. E così, sabato 1° giugno è andato in scena l’ultimo atto, l’addio si è consumato nello studio di Affari tuoi.
Tra l’altro, è stato proprio Ama a resuscitare la trasmissione, riportandola ai fasti del passato. Il game show infatti sembrava morto e sepolto – si era chiuso nel 2017 -, insieme ai vertici di Viale Mazzini però il presentatore ha voluto prendersi un rischio. E la scommessa l’ha vinta senza neanche troppi sforzi; basta dare un’occhiata ai numeri che ha fatto registrare sin dal ritorno in palinsesto, datato 16 aprile 2023. A quanto pare l’emittente starebbe già riflettendo sul sostituto.
Amadeus saluta il pubblico, ultima puntata di Affari tuoi e addio alla Rai
“Fatemi ringraziare il meraviglioso pubblico di Rai Uno, il pubblico delle vittorie. Ringrazio ogni persona presente in questo studio: i tecnici, la Rai, Endemol Shine Italy e tutto il gruppo di lavoro”, è con queste parole che Amadeus ha salutato i telespettatori durante l’ultima puntata di Affari tuoi, andata in onda lo scorso 1° giugno. Un momento fin troppo emozionante per il conduttore, che a stento ha trattenuto la propria commozione.
Dal prossimo anno non sarà più tra le colonne portanti del palinsesto Rai ma volto di spicco su NOVE, con il gruppo Discovery che punterà tutto su di lui per la nuova stagione. Tra le persone presenti in sala anche Giovanna Civitillo, la moglie del conduttore, pure lei particolarmente emozionata. Intanto sul web si parla già di chi lo rimpiazzerà al timone del fortunato game show, che ha riportato in auge praticamente da solo.
E pare che in cima alla lista Viale Mazzini ci sia niente meno che Stefano De Martino, che oggi è alla guida di Stasera tutto è possibile su Rai Due. Con ogni probabilità sarà lui a dover raccogliere la pesantissima eredità lasciata dal collega e non sarà impresa facile, considerando i risultati sbalorditivi ottenuti finora.