La gelosia cattura nella sua rete cinque segni zodiacali. Quali sono?

La gelosia è considerata un brutto difetto. Sembra, in modo particolare, che cinque segni zodiacali ne siano facile preda. Ecco quali sono.

Gli esseri umani sono inclini a provare una risma infinita e complessa di sentimenti controversi: sentimenti positivi, negativi, e poi ci sono quelli che non sono né l’uno né l’altro o che magari possono essere considerati allo stesso tempo alla stregua di pregi e di difetti. Diventa quindi molto arduo combattere quello che proviamo, ma soprattutto diventa ancora più arduo saperlo riconoscere e ancora di più ammetterlo. Come per esempio accade con la gelosia. C’è chi non si rende conto di provarla o chi sa di provarla ma non riesce ad ammetterlo.

quali segni zodiacali catturati dalla gelosia
Quali sono i segni zodiacali più gelosi? – Foto Ansa – formatonews.it

C’è chi ha paura di essere riconosciuto o etichettato come persona tendente alla gelosia, perché teme e non vuole assolutamente essere considerato fragile. Ma dov’è la verità e perché ci vergogniamo di essere o apparire gelosi? Una delle risposte più evidenti potrebbe essere il fatto che la gelosia ha una capacità di divisione. Quindi allontana le persone, crea barriere di silenzio, di incomprensione, mentre nell’animo delle sue vittime alimenta un fuoco inestinguibile che non fa altro che consumare e talvolta anche estremizzare certe situazioni. La gelosia è qualcosa di molto negativo perché toglie lucidità, ma spesso viene considerata positiva poiché segno di amore e di interesse.

Ecco quali sono i cinque segni zodiacali che cadono facilmente preda della gelosia

E le stelle ci possono venire facilmente in aiuto in questo senso, perché ci sanno dare delle indicazioni molto utili riguardo al nostro carattere nonché alla nostra personalità. Per esempio, in base a quanto affermerebbero gli astri, ci sarebbero alcuni segni zodiacali che soffrirebbero in modo maggiore il sentimento della gelosia rispetto ad altri.

gelosia nemica amore
La gelosia riesce a minare l’amore – Foto Ansa – formatonews.it

E su alcuni segni, diciamo la verità, non rimarremmo sorpresi. Sul podio potremmo mettere il segno dello Scorpione, assolutamente incline a tutto quello che ha a che fare con sentimenti intensi e sensazioni estreme come la gelosia. Può diventare anche molto possessivo in amore perché odia l’idea di essere tradito dal partner. Il Cancro potrebbe reagire molto male se ci si insinua nella sua vita intima, perché è molto geloso di questa, quindi può non fidarsi più in davvero pochi istanti.

Anche il Toro sa essere molto caparbio e la sua gelosia si può scatenare come niente, proprio perché il suo essere pratico e realista lo fa diventare possessivo. L’Ariete è molto orgoglioso e se viene tradito, può chiudere un rapporto da un momento all’altro. Il Leone è molto fiero di se stesso e subire un tradimento lo farebbe cadere dal piedistallo. Ma non ammetterebbe mai di essere geloso.

Gestione cookie