Donatella Rettore e la confessione terribile contro una famosissima cantante e star italiana: ecco cosa è successo.
Una delle star italiane che hanno cambiato l’immagine e la musica italiana di tutti i tempi è proprio lei, la splendida Donatella Rettore. Questa donna e cantante ha cambiato la storia della musica, con la sua voce meravigliose, i suoi testi che negli anni Ottanta sono stati un vero toccasana per milioni di fan; tra questi possiamo citarne alcuni come Lamette, Kobra e Splendido Splendente. Recentemente, ha fatto una dichiarazione al veleno circa una nota collega: andiamo a vedere di chi si tratta.
La Rettore è sempre stata considerata come un’artista al di fuori dal comune, soprattutto per la sua immagine, il suo look che ne ha subito capito i privilegi soprattutto nella società dell’epoca. Sin da giovanissima ha sempre maturato la passione per la musica, tanto che a soli quattordici anni aveva il suo primo complessino I Cobra, con il quale si esibisce nelle parrocchie insieme a Caterina Caselli.
La svolta per Donatella arriva nel 1973 quando ha la possibilità di essere la spalla di Lucio Dalla durante il suo tour estivo. Sempre nello stesso periodo, la donna comincia ad essere il punto di riferimento della musica con molti successi tra cui Capelli sciolti e ancora Maria Sole e 17 gennaio ’74, sera e, ancora, Kobra, Splendido Splendente nel 1979 e Donatella nel 1981.
Nel corso della sua carriera, oltre aver regalato momenti indimenticabili con alcuni dei suoi colleghi, ha fatto una confessione circa una delle colleghe che ha segnato anch’ella la musica: stiamo parlando proprio della Star del Rock per eccellenza, Loredana Bertè.
Donatella Rettore, parole al veleno su Loredana Bertè
In una intervista rilasciata di recente ai microfoni de La Repubblica, Donatella Rettore si è lasciata andare ai racconti della sua carriera, dell’amore per suo marito, dell’incontro con Lucio Dalla ma anche della famosissima lite con una delle Star della musica italiana per eccellenza, Loredana Bertè.
La cantante, dopo anni si è lasciata andare ad una confessione circa l’episodio che in realtà aveva riguardato la sorella Mimì (Mia Martini).
Nel dettaglio, Donatella Rettore ha confessato: “Ci siamo incrociate l’ultima volta nel 2022, ci siamo guardate negli occhi, lei si è girata ed è scappata” – aggiungendo – “Le dissi: ‘Basta dire questa cosa della iella, fa del male’. Mimì mi diede ragione e lei però se la prese con me. Quella è stata la cattiveria di un giornalista, per fomentare la rivalità, inventò che avevo detto che Bertè portava iella come la sorella. Ma ci rendiamo conto? Il giudice diede non luogo a procedere”.
Donatella, inoltre, non ha perso occasione per ribadire quanta stima e riconoscenza ha verso la collega: “Sono da sempre fan di Loredana, la adoro. È fortissima e vorrei tanto cantare con lei e Patty Pravo, noi tre insieme, come hanno fatto Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri a Sanremo. Pensi che bello. Sa come chiamavo Loredana? Abracalabria e lei mi chiamava la polentona”.