Albano Carrisi il gesto commovente che gli sconvolge la vita: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità.
Uno dei cantanti che con la loro voce hanno stregato il mondo della musica italiana in tutto il mondo è proprio lui, il grandissimo Albano Carrisi. Visto il successo raggiunto, Albano nel corso della sua carriera si è aggiudicato 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Ultimamente, è stato colpito da un gesto davvero commovente da parte di uno dei volti che hanno segnato l’epoca del cinema italiano.
Originario della Puglia, precisamente di Cellino San Marco, sin da bambino ha sempre avuto il sogno di cantare. Giovanissimo, a soli diciotto anni, decise di trasferirsi a Milano cominciando a lavorare presso il ristorante Il Dollaro.
Proprio lì fu notato da Pino Massara e Pippo Baudo che, sentendolo cantare, rimasero folgorati dal suo talento tanto da proporli un contratto discografico presso la casa discografica di Celentano-Massara. Proprio lì, nasce il primo successo che ha segnato un’epoca e la sua meravigliosa carriera: parliamo proprio del brano Nel sole, divenuto di li a poco un musicarello.
Proprio sul set del film conosce la giovanissima Romina Power di cui si innamora follemente e, nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, i due cominciano una meravigliosa storia d’amore oltre che un sodalizio artistico imponente ma soprattutto che darà modo al mondo di conoscere l’arte italiana. Tra i tanti successi vi sono, Nostalgia Canaglia, Ci sarà e Felicità che ancora oggi vengono ascoltati anche dalle nuove generazioni.
Albano Carrisi, il gesto di un’attrice che lo ha commosso
Nonostante Albano sia uno dei volti più apprezzati dal pubblico italiano in tutto il mondo, il cantante spesso subisce degli attacchi mediatici; questa volta si è particolarmente infuriato per alcuni clickbait di alcune testate giornalistiche che parlavano della sua presunta morte.
Durante la trasmissione Io Canto Family, il cantante ha ribadito di stare particolarmente bene: “Grazie a Dio sto bene e ve lo posso assicurare. Grazie a Dio il lavoro è tanto e lo devo assolvere alla grande perché mi piace… “Queste notizie che fanno schifo si commentano da sole”.
Ad informarlo è stata proprio l’attrice Sophia Loren che si è mostrata parecchio preoccupata tanto da telefonarlo: “Hanno messo in giro la notizia che stavo per morire e io non ne sapevo nulla…L’ho scoperto perché mi ha chiamato Sophia Loren preoccupata…”.
Infatti, proprio ai microfoni di Dipiù Tv, il cantante ci ha tenuto a ringraziarla con il cuore in mano del suo interesse, in quanto la reputa come una sorella. Hanno un legame davvero speciale in quanto si sono conosciuti negli studi cinematografici della Titanus a Roma quando lui faceva cinema negli anni ‘60. Nonostante il tempo sia passato, i due mantengono un ottimo rapporto fatto di stima e affetto reciproco.