Antonello Venditti contro Virginia Raggi: “Vi rendete conto del livello?

Il cantautore romano, Antonello Venditti, spara a zero contro l’ex sindaca di Roma, Virginia Raggi. Il suo attacco non passa inosservato.

Solamente qualche giorno fa Antonello Venditti si è esibito nell’affascinante contesto delle Terme di Caracalla, a Roma, per festeggiare insieme al suo pubblico i quarant’anni dell’album Cuore. Parliamo di uno dei suoi dischi più amati, che tra l’altro contiene anche un brano entrato nella leggenda come Notte prima degli esami.

E proprio durante il primo dei tre live non ha risparmiato parole al vetriolo per l’ex sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ha passato in Campidoglio cinque anni, dal 2016 al 2021.

Venditti attacca Virginia Raggi
Non si è trattenuto Antonello Venditti durante uno dei suoi ultimi live. L’attacco contro la Raggi è durissimo – Foto Ansa – formatonews.it 

“Vi ricordate la Raggi? Vi rendete conto del livello…”, dichiarazioni le sue che hanno spiazzato i presenti, che di certo non si sarebbero mai aspettati un’incursione nel mondo della politica. Secondo il cantautore romano, infatti, la Raggi sarebbe riuscita a fare solamente una cosa buona durante il suo mandato: “Le ho dovuto rompere i cog**oni per mesi ma alla fine ce l’abbiamo fatta. È l’unica cosa sensata da parte sua”, ha detto senza troppi giri di parole.

Antonello Venditti, l’affondo contro Virginia Raggi: “Ha fatto solo una cosa buona”

Nella splendida cornice delle Terme di Caracalla, a Roma, solamente qualche giorno fa sono andati in scena tre concerti memorabili. Protagonista Antonello Venditti, che ha festeggiato così i quarant’anni dalla pubblicazione dell’album Cuore, indubbiamente uno dei più riusciti all’interno della sua discografia. Il disco contiene brani intramontabili come Notte prima degli esami e Ci vorrebbe un amico, usciti rispettivamente come lato A e lato B nello stesso singolo.

Venditti contro Raggi: "Ha fatto solo una cosa..."
Antonello Venditti festeggia in questi giorni i quarant’anni dall’uscita dell’album Cuore – Foto Ansa – formatonews.it

Come i fan ben sapranno, quest’ultima canzone è dedicata a Lucio Dalla, che sostenne il cantautore romano dopo la rottura con Simona Izzo. Ed è proprio per lui che Venditti si è battuto in tempi recenti con il comune di Roma, riuscendo dopo tanti sforzi a far posizionare una targa commemorativa davanti alla casa che è stata di Dalla a Trastevere, a vicolo del Buco, lì dove ha scritto La sera dei miracoli.

Non è mancata una frecciatina all’ex sindaca Virginia Raggi: “È l’unica cosa buona che ha fatto. Sono passati quarant’anni da Cuore e di questi, cinque con la Raggi sindaco. Vi rendete conto del livello?”.

Gestione cookie