Ottime notizie per Kate Middleton e non solo: presto potremo rivedere la principessa del Galles in tutto il suo splendore.
Dopo mesi di apprensione e speculazioni di ogni sorta, va detto, alla fine Kate Middleton ha deciso di stupire tutti con un annuncio a sorpresa. Data l’importanza del Trooping the Colour, ovvero uno degli eventi più sentiti dalla Corona inglese e dai suoi sudditi, Kate Middleton non poteva essere la grande assente e per diverse ragioni.
Non solo, infatti, si sarebbero rafforzati i rumors circa il suo precario stato di salute (per quanto comunque la principessa ancora non si sia ripresa al 100% a causa del trattamento di chemioterapia preventivo), ma sarebbe stata offuscata del tutto la figura di Carlo, un po’ come è avvenuto in passato. Il re, infatti, sa bene quanto Kate rappresenti più di tutti i Windsor la monarchia e la famiglia reale, motivo per cui la sua assenza in un giorno così importante avrebbe fatto tantissimo rumore.
Ma è stata proprio Kate a rompere il silenzio con un post su Instagram attraverso il quale confermava la sua presenza lo scorso 15 giugno, un segnale questo importantissimo di resilienza in un momento storico in cui la monarchia inglese è fortemente acciaccata e instabile. In molti però si chiedono quando e soprattutto dove rivedremo la futura regina del Regno Unito.
Kate Middleton guarda avanti: dove la rivedremo dopo il Trooping the Colour
Intanto è bene sottolineare come, trattandosi di un periodo estremamente delicato per la principessa, dare una risposta certa è impossibile al momento. Molto dipende proprio dal modo in cui Kate reagisce alla chemioterapia. Come tutti i malati oncologici, ci sono infatti giorni più facili e lieti e giorni più difficili che fiaccano lo spirito oltre che il corpo, motivo per cui tutte le informazioni sono da prendere con le pinze.
Gli stessi collaboratori di Kensington Palace ci hanno tenuto a precisare come la presenza al Trooping non equivalesse a un ritorno di Kate ai doveri pubblici al 100%, piuttosto si procederà step by step. “Nei giorni in cui mi sento abbastanza bene è una gioia partecipare alla vita scolastica dedicare tempo alle cose che mi danno energia e positività, così come iniziare a lavorare un po’ da casa“, aveva dichiarato la principessa tramite il Palazzo.
Ma quali saranno quindi (almeno in teoria) i prossimi impegni pubblici della moglie di William? Fermo restando che tutto dipenderà dalle sue condizioni di salute – motivo per cui tra le altre cose Kensington Palace non si sbilancerà mai troppo in anticipo – Kate essendo patrona dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club potrebbe essere presente al torneo di Wimbledon e forse anche alla visita di Stato Giapponese.