Royal Family, Carlo spiazza tutti: la sua decisione su Harry è irremovibile

Dopo mesi di “tira e molla”, arriva la decisione di Carlo su Harry: il sovrano questa volta non torna indietro.

Malgrado la malattia e lo stato di salute precario (in maniera metaforica si intende) della stessa Corona inglese, in questi mesi Harry comunque volente o nolente è stato protagonista delle dinamiche reali. C’era, infatti, chi reclamava a gran voce il suo rientro in Patria dopo i recenti e improvvisi eventi che hanno investito i Windsor per supportare William e tutta l’istituzione che fino a qualche tempo fa ha rappresentato lo stesso Duca del Sussex.

Carlo decisione Harry
Carlo ha preso la sua decisione su Harry – Foto Ansa – formatonews.it

Purtroppo però, quel piccolo spiraglio di luce che si vedeva in fondo al tunnel è stato richiuso bruscamente. Sì, è vero che il principe una volta saputo del tumore del padre ha preso il primo aereo disponibile per mostrare vicinanza e affetto a Carlo, dopo quel gesto tuttavia i rapporti sono ancora tesi, tant’è che lo stesso sovrano soffre e non poco il suo ruolo di nonno part-time nei confronti di Archie e Lilibet.

Eppure, ora che Carlo sembra essersi ripreso (quasi) del tutto, il re è pronto a mettere un po’ d’ordine dentro e fuori i confini nazionali. Arriva, infatti, la sua decisione su Harry: il suo “gesto significativo” potrebbe porre fine alla faida con il principe ribelle.

Carlo, arriva la resa dei conti: cosa vuole fare con Harry

Sembra proprio che Carlo sia disposto a trovare una soluzione con Harry e se non è la montagna ad andare da Maometto, è Maometto ad andare alla montagna: un esperto reale, infatti, ha rivelato come il sovrano abbia intenzione di fare un viaggio per vedere suo figlio. Nello specifico, il giornalista Tom Quinn ha dichiarato che Carlo ha valutato la possibilità di visitare l’America per incontrare Harry, Meghan Markle, Archie e Lilibet.

Carlo decisione Harry
Carlo è intenzionato a fare un viaggio per incontrare Harry – Foto Ansa – formatonews.it

E questo piccolo ma significativo potrebbe essere il primo passo per risolvere (e si spera una volta per tutte) le loro divergenze. “Se Re Carlo è disposto a fare questo sforzo dedicando tempo ed energie per andare a trovare Harry negli Stati Uniti, allora significa che sia forte il suo desiderio di ricucire il loro rapporto“, ha spiegato al ‘Mirror’ l’esperta reale Louella Alderson. Tuttavia, il viaggio potrebbe rivelarsi un buco nell’acqua se Harry dal canto suo non si impegna.

Il successo di questo viaggio e la potenziale riconciliazione tra Re Carlo e Harry dipenderà dall’apertura di entrambe le parti e dall’impegno a risolvere le loro differenze“, ha proseguito. Insomma, dopo gli eventi degli ultimi anni potrebbe volerci del tempo, “ma ogni sforzo compiuto verso la riconciliazione è un passo positivo“.

Gestione cookie