Caldo e noia? 6 film da vedere assolutamente in estate

Se il caldo è troppo, rinfrescarsi con alcuni film è l’ideale. Commedie romantiche, thriller, musical o film d’animazione, poco importa.

L’estate è arrivata con il caldo, il sole, le spiagge, il mare, le vacanze, i colori, i profumi e il divertimento che caratterizza questa stagione attesissima. Nella maggior parte dei casi, in estate si stacca la spina e si cerca di svagarsi il più possibile. C’è anche abbastanza tempo per recuperare o rivedere alcuni dei film e delle serie TV più belle.

Mamma Mia!, film da vedere in estate
Mamma Mia! è uno dei film più adatti a essere gustati in estate – Foto Universal Pictures – formatonews.it

A questo proposito, se il caldo e la noia stanno avendo la meglio su di te, ci sono alcuni film da vedere assolutamente in estate. Quali? Preparati al binge watching delle pellicole che sono divenute, per un motivo o per un altro, dei classici.

Mamma Mia!, Vacanze Romane e Luca tra i film da vedere in estate

Con una straordinaria Meryl Streep (Donna Sheridan) e una frizzante Amanda Seyfried (Sophie Sheridan), Mamma Mia! è uno dei film decisamente migliori da potersi gustare durante la stagione estiva. Uscito nel 2008 e diretto da Phyllida Lloyd, è un adattamento dell’omonimo musical ispirato alle canzoni degli ABBA. Ambientato su una solarissima isola greca tra balli e musica sulle note di Mamma Mia e Dancing Queen, ci porta tra paesaggi meravigliosi con ben due storie romantiche tutte da assaporare e la ricerca di un padre biologico.

Luca, film da vedere in estate
Luca è un film d’animazione estivo ambientato in Italia – Foto Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures – formatonews.it

Vacanze Romane è un film senza tempo. Pellicola del 1953 diretta da William Wyler, vede protagonisti due eccezionali Audrey Hepburn (Principessa Anna) e Gregory Peck (Joe Bradley). L’incantevole Audrey è diventata famosa proprio grazie a questo film. Romantico e magico, Vacanze Romane è uno dei film da vedere almeno una volta nella vita. È stato interamente girato a Roma: ci vengono, infatti, mostrate la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, il fiume Tevere, Palazzo Barberini, il Colosseo, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, la Bocca della Verità e Castel Sant’Angelo, tra le tante mete.

Ben più recente – del 2021 – è il delizioso film d’animazione prodotto da Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures: Luca. Diretto da Enrico Casarosa, racconta la storia del piccolo mostro marino Luca che assume sembianze umane e che stringe amicizia con Alberto, andando insieme alla scoperta del mondo umano. Una bella storia di diversità, ma anche di amicizia con la solare Riviera Ligure che fa da sfondo insieme alla pasta al pesto, ai gelati e ai giri in Vespa.

Point Break, The Beach e The Kissing Booth

Impossibile che non venga in mente un cult come Point Break. Film del 1991 diretto da Kathryn Bigelow, ha come protagonisti l’indimenticabile Patrick Swayze (Bodhi-Reagan) e lo straordinario Keanu Reeves (Johnny Utah) tra le onde del mare, il surf e rapinatori mascherati contro cui lottare. Reeves è un poliziotto sotto copertura che indaga senza risparmiarsi.

The Beach, film da vedere in estate
The Beach è ambientato su un’isola e ha uno straordinario DiCaprio protagonista – Foto 20th Century Fox – formatonews.it

Chi si ricorda, poi, di The Beach? Non è tra i film di maggiore successo di Leonardo DiCaprio (Richard) ma, come al solito, l’attore non si risparmia mai e regala interpretazioni eccezionali. Uscita nel 2000 e diretta da Danny Boyle, è una pellicola tratta dal romanzo L’ultima spiaggia (The Beach) di Alex Garland. Una spiaggia incontaminata e un bellissimo mare non mancano, essendo ambientata in Thailandia. Questo paradiso si trasforma ben presto, però, in una trappola…

Infine, è da segnalare la fresca e romantica trilogia The Kissing Booth. Il primo film è uscito nel 2018, seguito dal secondo nel 2020 e dal terzo nel 2021. Teen rom-com diretta da Vince Marcello, è stata accolta con entusiasmo su Netflix e ci permette di tuffarci in piena estate tra storie d’amore, amicizie, spiagge, sole e mare. Protagonisti sono Joey King (Elle Evans), Joel Courtney (Lee Flynn) e Jacob Elordi (Noah Flynn). Si tratta di una trilogia ispirata ai libri scritti da Beth Reekles.

Gestione cookie