Caldo insopportabile? Fai il gelato in casa: ecco le migliori gelatiere del 2024

Se l’afa non ti dà tregua, fai il gelato in casa. Con queste gelatiere potrai dire addio al caldo insopportabile.

L’estate è arrivata e, fin dai primi giorni di maggio, in molti luoghi del Paese le persone hanno dovuto fare i conti con l’afa e le temperature proibitive.

Caldo insopportabile? Fai il gelato in casa
Ecco come fare il gelato fatto in casa – formatonews.it

A causa di queste condizioni ci si ritrova spesso chiusi in casa con il ventilatore acceso e le tapparelle abbassate per non far entrare la luce (calda) del sole. Ma se vuoi dire addio al caldo insopportabile, senza dover per forza andare al bar più vicino a casa tua, prova a fare il gelato in casa. Ti suggeriamo quelle che sono le migliori gelatiere del 2024.

Le migliori gelatiere del 2024

Prima di procede all’acquisto di un gelatiera con cui poter realizzare finalmente del gelato fatto in casa ti ricordiamo che in commercio esistono due tipologie di dispositivi, quelli autorefrigeranti e quelli non refrigeranti. Nel primo caso è possibile ottenere del gelato in maggiori qualità in un tempo minore, ma il loro costo è più elevato. Le gelatiere non refrigeranti, invece, sono meno costose, più piccole e meno ingombranti. Tuttavia, dovranno essere posizionate in freezer per la produzione del gelato.

Le migliori gelatiere del 2024
Quali sono le migliori gelatiere del 2024 – formatonews.it

Tra le migliori gelatiere refrigeranti troviamo la De’Longhi ICK5000. Si tratta di una macchina del gelato che presenta una pala mescolatrice, oltre ad un compressore incorporato in grado di refrigerare il composto. Con questa macchina potrai produrre fino a 700gr di gelato, oltre a dessert freddi, yogurt e sorbetti. Ti consigliamo poi la G3 Ferrari NEVE. Questo dispositivo permette di realizzare gelati molto cremosi e sorbetti gustosi in meno di un’ora. Per ottenere il prodotto desiderato sarà sufficiente inserire il composto, selezionare il tempo e la funzione adatta. Non ti resterà che aspettare e gustare dell’ottimo gelato fatto in casa.

Tra le migliori gelatiere non refrigeranti troviamo l’Ariete 642. Si tratta di un dispositivo dotato di cestello a doppio isolamento che può contenere fino a 1,5 litri di composto. Potrai utilizzarlo per realizzare del gustoso gelato in soli 30 minuti. Grazie alle piccole dimensioni del cestello potrai conservarlo facilmente in freezer, così da averlo sempre a disposizione. Il coperchio trasparente ti permetterà di tenere sempre sotto controllo la preparazione, in modo da intervenire in caso di necessità. Inoltre, la fessura sul coperchio permette una maggiore semplicità nell’inserimento degli ingredienti all’interno della gelatiera. Insomma, le soluzioni sono molteplici e anche piuttosto divertenti. Ora non hai più scuse: prepara il tuo buonissimo gelato fatto in casa!

Gestione cookie