Pare proprio che Kate e William non siano disposti per nulla a perdonare Harry e il motivo, a quanto pare, sarebbe serissimo.
Non è un mistero che William abbia deciso di alzare un muro con Harry, molto probabilmente per evitare di soffrire ancora dato il periodo estremamente complicato che sta vivendo da 7 mesi a questa parte. Non solo, infatti, il primogenito di Carlo e Diana si è trovato da un giorno a un altro a essere re pro tempore del Regno Unito, ma ha dovuto raccogliere quante più energie necessarie per essere il pilastro della sua famiglia dopo la diagnosi di cancro di Kate.
Va da sé, quindi, che almeno per il momento William voglia stare quanto più tranquillo evitando qualsiasi tipo di turbolenza che possa causare un danno ai Windsor sia come famiglia che come istituzione. Non dimentichiamo poi le parole per nulla lusinghiere che il fratello minore gli ha riservato in “Spare – Il Minore“, quando William è stato accusato di essere un violento, non proprio il massimo in termini reputazionali per il futuro sovrano del Regno Unito.
E anche Kate, per quanto sia sempre stata “morbida” col cognato comprendendo tutte le sue ragioni dietro l’addio alla Royal Family, alla fine non ha potuto che sostenere il marito. Ecco perché secondo un esperto reale pare proprio che né il principe né la principessa del Galles siano disposti a perdonare Harry e per una ragione più che importante.
Kate e William, si esclude il perdono a Harry: ecco perché
Come riportato dal ‘Mirror‘, secondo Charles Rae, famoso ex corrispondente reale, Meghan Markle e Harry hanno inferto delle ferite così profonde alla famiglia reale, che potrebbero non essere mai perdonati da William e Kate. Nello specifico, parlando del rapporto teso tra i due fratelli, l’esperto non ha dubbi: “Beh, penso che spetti al Duca e alla Duchessa di Sussex fare il primo passo“.
E la ragione per l’esperto reale è evidente: “Dopo tutto quello che Harry e Meghan hanno fatto con l’intervista a Oprah Winfrey, quello show di Netflix…“. Per non parlare poi, come accennavamo prima, proprio di Spare che ha rappresentato per molti, e soprattutto per William, la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Insomma, se Harry non chiederà scusa per primo dimostrandosi sinceramente dispiaciuto – e forse anche un po’ pentito – per quanto accaduto, i due fratelli potrebbero non rivolgersi più la parola per sempre.
Ovviamente sono tutte mere supposizioni che non hanno riscontro nella realtà perché William non si è mai espresso a riguardo, e molto probabilmente non lo farà mai, tuttavia le considerazioni dell’esperto reale sulla frattura (o forse sarebbe meglio dire faida tra i due in corso) di certo non fa ben sperare per il futuro dei Windsor e della monarchia inglese.