Nicolas Vaporidis, dal successo all’addio sofferto: quello che fa oggi è da brividi

Nicolas Vaporidis, l’addio è sulla bocca di tutti: ecco cosa fa oggi il noto attore del film Notte prima degli esami.

Uno degli attori che con la professionalità, il talento al di fuori dal comune ha cambiato il mondo dello spettacolo è proprio lui, Nicolas Vaporidis. Il successo del giovane attore è arrivato con il film dedicato alla maturità, Notte prima degli esami, ed è proseguito per un bel po’ di anni fino alla scelta che ha lasciato un po’ tutti sorpresi: andiamo a scoprirne i dettagli in questo nostro articolo.

Vaporidis addio
Vaporidis addio alla tv, ecco il motivo – Foto Ansa – formatonews.it

Negli anni, Nicolas Vaporidis ha conquistato la fiducia e la stima del pubblico che ha sempre creduto nel profondo talento dell’attore tanto da apprezzare la sua versatilità soprattutto nelle interpretazioni.

Originario di Roma, dopo essersi diplomato, l’uomo si laurea in Scienze della comunicazione e si avvicina sempre di più al mondo dello spettacolo e quello attoriale, frequentando il corso al Teatro Azione, sotto la guida di Cristiano Censi e Isabella Del Bianco. Il suo primo esordio è avvenuto grazie al film Il ronzio delle mosche, continuando con Carabinieri 2 (2003) e Orgoglio capitolo terzo (2006).

Nel 2022, dopo il successo ricevuto dal punto di vista attoriale e artistico, ha accettato di partecipare al noto reality Isola dei famosi a quei tempi condotto da Ilary Blasi. Durante il reality ha stretto amicizia con Edoardo Tavassi e, nonostante le liti, hanno stretto una bella amicizia. Dopo essere diventato finalista, si è aggiudicato la vittoria di quell’edizione. 

Nicolas Vaporidis, dal successo all’addio: cosa fa oggi

Nonostante la vittoria del famosissimo reality sopra citato, Nicolas Vaporidis si è fatto conoscere per il suo talento e la sua professionalità ma con grande maturità ha deciso di mettere un freno a quello che è il mondo dello spettacolo per concentrarsi su un altro obiettivo.

Nicolas Vaporidis addio alla tv
Nicolas Vaporidis addio allo spettacolo, ecco cosa fa oggi – Foto Ansa – formatonews.it

In una intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2023, Nicolas Vaporidis ha confessato il suo disinnamoramento al ruolo di attore: “Facevo le cose soltanto per soldi. Le sceneggiature che volevo non arrivavano e quelle che arrivavano non le volevo. Dovevo sottrarmi per principio, mettere un punto e a capo”. 

Questo capo si trova a Londra in un famosissimo ristorante romano che ha deciso di aprire anche a Milano insieme al socio Alessandro Grappelli.

Sulla sua esperienza di vita ha confessato a Libero che “pure il ristorante è un teatro dove si va in scena tutte le sere…e anche a pranzo”.

Inoltre al ristorante Taverna Trastevere non si mangia solo amatriciana e carbonara: “Quelle sono il volano, gli strumenti con i quali cerchiamo di raccontare un po’ Roma e in particolare Trastevere perché è il luogo dove sono cresciuto, essendo nato a Monteverde Vecchio. Ho vissuto a Trastevere pomeriggi, serate, mattinate e, al di là del nome che mi rappresenta, è quella la zona di Roma che mi somiglia di più”.

Gestione cookie