Binge watching estivo: le serie più attese dell’estate 2024

Da Emily in Paris a House of the Dragon, ci sono serie TV che stanno tornando per un’estate dedicata al binge watching.

L’estate è una delle stagioni migliori per dedicarsi al binge watching, sia che si tratti di serie già viste da rigustare che delle nuove stagioni in arrivo. A proposito di serie in arrivo e nuove stagioni alle porte, sono diverse le serie TV più attese dell’estate 2024.

Emily in Paris, serie TV dell'estate 2024
Tra le serie TV più attese questa estate, c’è la quarta stagione di Emily in Paris – Foto Netflix – formatonews.it

Nei pomeriggi o nelle serate particolarmente calde, quando uscire può essere pesante e ci si sdraia sul divano con il telecomando del climatizzatore in mano, un bel binge watching estivo è ciò che ci vuole.

Emily in Paris, House of the Dragon, The Boys e Only Murders in the Building, tra le serie estive più attese

Ideata da Darren Star e prodotta dal 2020, Emily in Paris sta per tornare con la sua quarta stagione su Netflix: questa sarà, infatti, divisa in due parti che usciranno sulla nota piattaforma streaming il 15 agosto e il 12 settembre. Ci ritroveremo con Emily (Lily Collins) abbastanza sconvolta per i sentimenti che prova sia nei confronti di Alfie (Lucien Laviscount) che Gabriel (Lucas Bravo). Lo chef, dal canto suo, è in attesa di un figlio dalla sua ex. Il finale di stagione? Dovrebbe essere a Roma!

Only Murders in the Building, serie TV dell'estate 2024
Only Murders in the Bulding sta per tornare con i suoi nuovi misteri e omicidi da risolvere – Foto Disney+ – formatonews.it

Spin-off e prequel de Il Trono di Spade (Game of Thrones), House of the Dragon è stata creata nel 2022 da George R.R. Martin e Ryan Condal per portarci ben centonovant’anni prima degli eventi narrati nella serie madre e centosettantadue anni prima della nascita di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke). La fine dei Targaryen e la Danza dei Draghi hanno ripreso ad avanzare dal 17 giugno su Sky Atlantic e NOW, in contemporanea con gli USA.

Ispirata all’omonimo fumetto e ideata da Eric Kripke nel 2019, The Boys è una delle serie TV più attese di tutta la stagione estiva. La serie è tornata con la sua quarta stagione su Amazon Prime Video, il 13 giugno, in modo – se possibile – ancora più splatter e senza freni. In questo nuovo capitolo, il mondo è sul baratro tra l’ascesa di Victoria Neuman (Claudia Doumit) e la follia incontrollata di Patriota (Antony Starr). Billy Butcher (Karl Urban), che sta per morire, sta cercando disperatamente di salvare la situazione con la collaborazione dei Boys prima che sia troppo tardi.

Una delle chicche estive è Only Murders in the Building, che torna con la sua quarta stagione dal 27 agosto su Disney+. Creata nel 2021 da Steve Martin e John Hoffman, la serie continua a raccontare gli omicidi misteriosi a Manhattan nell’Arconia Building con Steve Martin (Charles-Haden Savage), Martin Short (Oliver Putnam) e Selena Gomez (Mabel Mora).

Those About to Die, Presunto Innocente, The Veil e Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere

In arrivo il 19 luglio su Amazon Prime Video, Those About to Die è stata creata da Robert Rodat, è ambientata nell’Antica Roma e vede protagonista Anthony Hopkins nel ruolo di Vespasiano, Imperatore di Roma. Un vero gioiello per gli amanti della storia e delle serie.

The Veil, serie TV dell'estate 2024
The Veil è una delle serie TV più attese della stagione – Foto Disney+ – formatonews.it

Con Jake Gyllenhaal (Rusty Sabich) e creata da David E. Kelley come adattamento dell’omonimo romanzo di Scott Turow, Presunto Innocente (Presumed Innocent) è arrivata dal 12 giugno su Apple TV+. La storia vede il procuratore distrettuale di Chicago essere sospettato dell’omicidio della sua amante e collega.

La talentuosa Elisabeth Moss è la protagonista di The Veil, miniserie di Steven Knight arrivata il 26 giugno in esclusiva su Disney+. Si tratta di un thriller che ha luogo tra Londra, Parigi e Istanbul in un gioco mortale di bugie e verità. Moss è Imogen Salter, un’agente dell’MI6.

Infine, c’è Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere (The Lord of the Rings: The Rings of Power), la serie prodotta dal 2022 e creata da Patrick McKay e J.D. Payne, che tornerà con la sua seconda stagione su Amazon Prime Video il 29 agosto con la lotta a Sauron. Basata, ovviamente, sull’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien, la serie è ambientata nella Terra di Mezzo della Seconda Era migliaia di anni prima degli eventi narrati ne Il Signore degli Anelli (The Lord of the Rings) e Lo Hobbit (The Hobbit).

Gestione cookie