Il primo appuntamento tra Kate Middleton e William? Non proprio come lo si può immaginare: è stato davvero imbarazzante.
Pensando a William, alla sua famiglia e all’istituzione che rappresenta, viene più che naturale credere che tutto sia sempre stato regale, a tratti fiabesco nella sua vita, perché alla fine delle fiera è un principe e che principe! Stiamo parlando, infatti, del futuro erede al trono della famiglia più influente sulla faccia della Terra da generazioni, insomma non una cosa da poco. Ecco perché ad esempio fece storcere un po’ il naso all’aristocrazia old school il suo fidanzamento con Kate Middleton.
Per quanto provenisse da una famiglia più che facoltosa, tant’è che ha potuto frequentare la St Andrews University in Scozia insieme al principe ereditario, alla fine Kate è pur sempre un “borghese”, pecca questa reiterata e fatta presente in più occasioni dalla stessa Camilla. Il loro amore però è sempre stato più forte di tutto e tutti, e questi mesi difficili hanno dimostrato al mondo intero quanto Kate e William si supportino e ci siano in qualsiasi circostanza l’uno per l’altra. Se immaginate però che il loro primo appuntamento sia stato da favola, vi sbagliate di grosso: fu davvero imbarazzante.
Kate, William e il loro primo incontro fuori dagli schemi
Forse non tutti sanno che prima di fidanzarsi, Kate e William furono amici per un bel po’ di tempo. La principessa, infatti, inizialmente usciva con qualcun altro all’università. Insomma, non è stato tra i due quello che chiamiamo più romanticamente “amore a prima vista”. In un’intervista per celebrare il loro fidanzamento nel 2010, la coppia reale ha raccontato come andarono davvero le cose tra di loro durante il loro primo incontro.
Durante l’intervista, Kate accanto a William ha raccontato: “In realtà sono diventata rossa quando ti ho incontrato e sono corsa via sentendomi molto imbarazzata“. Dopo quel “primo appuntamento” i due cominciarono a provare più di una semplice amicizia per l’altro e col tempo l’amore, nonostante tutto, ebbe la meglio.
La loro storia d’amore raggiunse il culmine quando nel 2002 William spese 200 sterline per un biglietto in prima fila per la sfilata di beneficenza in cui Kate indossava il suo ormai famoso vestito trasparente che fece breccia nel cuore del principe, come si può vedere anche nell’ultima stagione di “The Crown”. Da allora non si sono più lasciati e 22 anni dopo sono più uniti e innamorati che mai.