Grande protagonista di Wimbledon è stata nella giornata conclusiva del torneo proprio Kate Middleton, tutti però hanno notato il suo gesto.
Mettendo, ancora una volta, a tacere le malelingue, a gran sorpresa Kate Middleton ha preso parte alla finale maschile di Wimbledon rispettando alla fine uno degli impegni che da sempre le sta più a cuore. Forse non tutti sanno, infatti, che (oltre a essere una gran patita di tennis da sempre), la principessa del Galles è madrina dell’All England Club, motivo per cui da diversi anni la sua presenza è fondamentale all’evento perché è lei a consegnare i premi ai vincitori del torneo.
E così, dopo la graditissima sorpresa al Trooping the Colour lo scorso 15 giugno, un mese dopo Kate Middleton è tornata a mostrarsi in pubblico dimostrando, ancora una volta, che lei non molla. Anzi, va sottolineato come se per la parata in onore del sovrano Kate ha potuto fare affidamento in tutto e per tutto su William, questa volta la Middleton si è presentata da sola perché il marito era impegnato a sostenere la nazionale inglese a Berlino per la finale degli Europei vinta poi dagli spagnoli di Alvaro Morata.
Insomma, la principessa non solo c’è, ma se la cava benissimo da sola. Tuttavia, tra un sorriso e l’altro, tutti hanno notato come Kate non sia riuscita per nulla a trattenersi durante la finale tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Ma cosa è successo esattamente?
Kate Middleton: il suo gesto a Wimbledon vale più di mille parole
Ovviamente, il ritorno in pubblico domenica di Kate ha lasciato di stucco gli spettatori di Wimbledon che le hanno riservato una standing ovation, ma sarebbe stato strano il contrario a dirla tutta: Kensington Palace, infatti, ha annunciato la presenza della principessa alla finale del torneo solo un giorno prima, cogliendo quindi tutti di sorpresa. Insomma, erano in molti a pensare che Kate non si sarebbe fatta vedere in pubblico per tutta l’estate preferendo la quiete della campagna inglese, ma così non è stato.
Nulla può ostacolare Kate Middleton e i presenti se ne sono accorti eccome. Come si legge su un articolo del ‘Mirror‘, un’esperta del linguaggio del corpo, Judi James, ha analizzato il modo in cui ha “comunicato” la principessa ed era evidente come “sicura” e “ottimista“. Vestita di viola regale, l’esperta ha sottolineato come non ci fosse “niente di basso profilo o casual” nel suo arrivo.
Ma non solo. La postura eretta e risoluta mentre camminava con le braccia lungo i fianchi, il sorriso con tanto di fossette e il naso che si arricciava, hanno evidenziato che sì Kate era sicura, ma anche grata per tutto l’affetto ricevuto e soprattutto divertita e felice di essere a Wimbledon, riprendendo così in mano (poco alla volta) la sua vita. In altre parole, la principessa era al top della forma e ha voluto condividere con tutti il suo momento di splendore.