Continua la faida (a distanza) tra Harry e la Royal Family: le parole di Carlo però sono una doccia gelata per il principe.
Sembrano passati secoli da quel timido riavvicinamento a Carlo da parte di Harry una volta venuto a conoscenza della malattia del padre; oppure, molto più semplicemente, prendendo in prestito (e forse un po’ a sproposito) le parole di Tancredi ne ‘Il Gattopardo‘, “se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi“. In parole povere, alla fine le prove di riconciliazione tra padre e figlio si sono sciolte come neve a sole, complice anche forse la ferma risolutezza di Meghan Markle.
L’ex volto di Suits, infatti, ha chiarito più e più volte la sua posizione: di tornare nel Regno Unito non se ne parla, neanche in tempi straordinari come quelli che stanno vivendo i Windsor da gennaio a questa parte. E così Harry, tra l’incudine e il martello, preferisce mantenersi quanto più possibile lontano (anche, se non soprattutto fisicamente) da Londra, lasciando che siano gli altri a scegliere in un certo senso per lui.
In tal ottica però, hanno stupito non poco le parole del sovrano, una vera e propria doccia gelata per l’autore di ‘Spare – Il minore‘, ma cosa ha detto esattamente Carlo sul principe ribelle?
Harry, il principe è sempre più lontano da Buckingham Palace: le parole di Carlo
Una volta annunciato al mondo intero non solo il tumore di Carlo, ma anche la malattia di Kate, in molti erano certi che Harry sarebbe salito sul primo aereo utile per riprendere da dove aveva lasciato. Così però non è stato e pare proprio che anche in futuro la situazione non evolverà in tal senso.
Diverse fonti, infatti, hanno confermato come a Harry non sarebbe stato concesso un ruolo (neppure marginale o pro tempore) e che la diagnosi del re non ha modificato la volontà del duca di Sussex di rimanere lontano dalla Royal Family, almeno in qualità di membro senior. Malgrado la situazione di stallo però, Carlo ha dato una risposta davvero inaspettata quando gli è stato chiesto di Harry.
In occasione della visita del monarca al campus dell’Università di Stratford per il suo 125° anniversario, Carlo si è avvicinato per salutare alcuni studenti e sudditi e mentre stringeva la mano, un uomo ha gridato: “Riportate indietro Harry, per favore“. Il re inizialmente non aveva capito di chi stesse parlando e chiese: “Chi?“. Al che l’uomo ha risposto: “Harry, vostro figlio“. Non potendo più eludere la domanda, Carlo ha replicato “sarebbe carino” prima di proseguire velocemente la visita.